Ultimo aggiornamento il 30 Giugno 2018 alle 10:00
Tech Italy Advocates arriva in Italia. L’evento di lancio a Cariplo Factory il 4 luglio
Tech Italy Advocates è un gruppo di imprenditori, aziende e investitori legati al settore tecnologico, che vuole rappresentare la forza trainante per far crescere il settore tech italiano a livello internazionale. Se vuoi farne parte partecipa all'evento!
Cinque anni fa, a Londra, Russ Shaw (ex Vice President e General Manager di Skype e Marketing Director di 02, oggi Investor e Board Member in varie società) ha fondato Tech London Advocates, che ha sostenuto con successo il posizionamento di Londra come hub tecnologico leader a livello globale. Nel 2016 l’iniziativa è diventata globale con Global Tech Advocates, una rete di oltre 6000 esperti tecnologici in vari paesi, dalla Silicon Valley alla Nuova Zelanda.
Credo che questo sia il momento giusto per mostrare agli investitori internazionali il grande potenziale (nascosto) che il nostro Paese rappresenta.
Per questa ragione, insieme ad Anders Nilsson, ho fondato Tech Italy Advocates: l’evento di lancio è in programma il 4 luglio alle 18:30 presso Cariplo Factory (Via Bergognone 34, Milano). Registrati qui se ti interessa partecipare!
Tech Italy Advocates è un gruppo di imprenditori, aziende e investitori legati al settore tecnologico, che vuole rappresentare la principale forza trainante per far crescere il settore tech italiano a livello internazionale.
Tech Italy Advocates è figlia di Tech London Advocates, l’influente rete di esperti, professionisti, manager e startupper, che ha avuto un ruolo determinante nella crescita di Londra come principale centro tecnologico e startup europeo.
Supportato da Cariplo Factory e growITup come partner strategici, Tech Italy Advocates è un progetto aperto e inclusivo che cerca player del mondo tech/startup: fondatori, imprenditori, corporate innovators, investors, mentors che vogliano dare il loro contributo alla crescita internazionale dell’ecosistema tech italiano.
La rete di Tech Italy Advocates è aperta a chiunque svolga un ruolo di primo piano nel settore tecnologico e non ha quote di iscrizione o adesione. La partecipazione è completamente gratuita, Gli advocates esistenti ne invitano altri. Ti interessa? Visita il nostro sito!
Perché si dice spesso che l’Italia è il Paese europeo in cui è più difficile fare una startup (e soprattutto portarla al successo). Vero, ma ci sono elementi che indicano una potenziale inversione di tendenza. Per esempio:
Ecco alcune ragioni (non tutte!) per fare parte di Tech Italy Advocates: