immagine-preview

Lug 31, 2018

Economico e agile: ecco perché il cloud è essenziale per ogni startup

Un tempo le aziende dovevano dotarsi di qualcuno che le aiutasse a gestire i propri data center. E le startup erano costrette a ricorrere a infrastrutture "casalinghe", su hardware di fortuna. Ecco com'è cambiata la situazione oggi

Sono finiti i tempi in cui, per avere soluzioni cloud, occorreva investire ingenti capitali e destinare personale apposito alla gestione di quel servizio, costringendo chi non aveva i mezzi a ricorrere a soluzioni di fortuna. Ora il cloud è alla portata di tutti e, dunque, la scelta ideale per il dinamismo delle startup, essendo di facile accesso, pay-per-use e scalabile. Senza ovviamente tralasciare prestazioni elevate, sicurezza e massima affidabilità.

La trasformazione digitale passa dalla nuvola

Come illustra Massimo Bandinelli, Marketing Manager di Aruba Cloud: “Il cloud può aiutare la trasformazione digitale delle aziende perché consente di sperimentare facilmente. La trasformazione digitale a volte richiede di investire un sacco di soldi, soprattutto se si desidera acquistare hardware, con cloud è possibile acquistare ciò che si desidera per un breve periodo di tempo, puoi scalare il cloud come desideri, così anche l’azienda cresce immediatamente, puoi scalare facilmente, se vuoi fermarti immediatamente puoi farlo. Questo è il motivo per cui il cloud può supportare le attività di startup, perché le startup amano sperimentare, sono agili e il cloud è agile come le proprio come loro.Il programma di avvio di Aruba fornisce alle startup 50.000 euro”.

 

 

Il programma We START you UP di Aruba è un vero e proprio percorso cloud pensato per sostenere le startup durante il loro processo di sviluppo così da promuovere i talenti e i progetti innovativi in ambito tecnologico. Del resto, quando si avvia una startup progettare l’infrastruttura IT in un ambiente dinamico, adatto ad accompagnare il progressivo sviluppo aziendale, rappresenta un grande vantaggio per favorire l’evoluzione del proprio core business. Partecipando a We START you UP, le startup selezionate hanno a disposizione credito cloud gratuito fino a 50.000 euro, supporto tecnico costante e tanti vantaggi esclusivi per essere accompagnate sul mercato.

Le due formule di Aruba Cloud

La formula START è la formula d’ingresso al programma, accessibile a tutte le startup tecnologiche e innovative. Per aderire bisogna compilare un apposito form online, se la startup sarà giudicata idonea, si riceverà quanto necessario per iniziare il programma triennale:

 

  • Credito cloud totale: € 9.000
  • Durata programma: fino a tre anni
  • Servizi inclusi: Cloud Computing, Cloud VPS, Cloud Backup, Cloud Object Storage, Cloud Monitoring
  • Welcome kit: video training e consulenza
  • Supporto tecnico costante

 

La formula UP è invece riservata alle startup tecnologiche e innovative che hanno vinto il Pitch Day e che necessitano di un’infrastruttura cloud di dimensioni consistenti.

 

Le startup vincitrici riceveranno:

 

  • Credito cloud totale: € 50.000
  • Durata programma: fino a due anni
  • Servizi inclusi: Cloud Computing, Cloud VPS, Cloud Backup, Cloud Object Storage, Cloud Monitoring
  • Welcome kit: video training e 1:1 session
  • Supporto tecnico costante

 

Soluzioni sempre più concrete per imprenditori con la testa tutt’altro che tra le nuvole.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter