#TheFerragnez: le 10 cose da sapere - Startupitalia
single.php

Ultimo aggiornamento il 31 Agosto 2018 alle 17:17

#TheFerragnez: le 10 cose da sapere

Si può trasformare un matrimonio in un fenomeno digitale? Lo abbiamo definito l'Influencer Wedding e, scrivendo ogni giorno di social e trend digital, non potevamo esimerci da un approfondimento sul matrimonio dell'anno. E se volete seguirlo in diretta non ci sono problemi: sarà un sì decisamente social

Mancano pochissimi giorni al matrimonio dell’anno, già perchè se eravate convinti che l’evento del 2018 da ricordare fosse il Royal Wedding tra il principe Harry e l’attrice americana Megan Markle, non avevate considerato l’Influencer Wedding della coppia Ferragni-Lucia, per gli amici #TheFerragnez. Ma andiamo con ordine. Erano i primi giorni di maggio del 2017 quando Fedez ha chiesto in un’Arena di Verona piovosa e piena zeppa di gente, la mano della sua fidanzata. Partita per Venezia con una carovana, o meglio, un Frecciarossa pieno di amici per festeggiare il suo trentesimo compleanno, Chiara è salita sul palco dell’Arena di Verona e ha detto sì. Perchè se “non servono anelli per tenerci insieme, ne serve uno per chiederti quello che sto per fare”.

https://www.instagram.com/p/BjsZ1tbF8H3/?utm_source=ig_web_copy_link

A tre giorni dalla data della cerimonia (Chiara è volata questa mattina a Catania insieme al piccolo Leone), abbiamo raccolto le 10 cose da sapere sul matrimonio più postato del momento.

 

1. Le partecipazioni

Controllate tutte le mattine la vostra cassetta della posta per vedere se è arrivato anche a voi l’invito in 3D che riporta la coppia davanti a una ruota panoramica luminosa? Lei in abito rosa di Alberta Ferretti, quello che ha indossato durante l’ultima edizione del Festival di Cannes, e lui in un completo elegantissimo nero. Le classiche partecipazioni di Pettinaroli, la famosa tipografia milanese nel cuore di Brera, hanno lasciato spazio a una grafica nuova, moderna e giovane. Da Paris Hilton, che ha ospitato nella sua casa di Los Angeles il video di una canzone di Fedex e J-Ax, alla blogger Chiara Basi, da Bebe Vio a J-Ax, da Dualipa, loro ospite qualche giorno fa a Ibiza, a un Martin Garrix appena sceso dal palco dell’ Ushuaïa dell’isla bonita, è lunga la lista degli invitati vip italiani e internazionali della coppia.

https://www.instagram.com/p/BlnpP6sFq_t/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1vnr54ingp6m4

2. Perchè Noto?

Benché Chiara sia nata e cresciuta a Cremona, la mamma di lei, Marina Di Guardo, è originaria di Catania. E sembrerebbe che l’influencer abbia da sempre la passione della Sicilia. Della parte sud-orientale se ne sarebbe innamorata la scorsa estate, durante una vacanza con gli amici.

3. Il vestito di lui

Questa è facile, è stato lo stesso sposo a postare sul suo profilo Instagram la foto della prova dell’abito, firmato Donatella Versace.

 

4. Il vestito di lei: velo sì o velo no?

Sul vestito di lei non sono trapelate informazioni né indiscrezioni. Sospetto il viaggio della futura sposa lo scorso 24 luglio con la mamma e le due sorelle, Valentina e Francesca, a Parigi per una “giornata speciale” insieme a Dior, come la definisce lei in un post sul suo account Instagram. E se invece fosse un abito Pronovias by Elie Saab? In fondo l’imprenditrice digitale è stata Ambassador del brand e le forme, l’eleganza e lo stile di Elie Saab potrebbero incontrare i gusti della Ferragni. Velo sì o velo no? Noi diciamo velo sì!

5. Trucco: da sola mai!

Siamo certi che a curare trucco e parrucco della sposa sarà l’amico e make up artist Manuele Mameli, truccatore tra gli altri della cantante Laura Pausini. Ma quali prodotti userà? Certo Dior ha anche una linea di prodotti per il viso e per il makeup, che il brand francese firmi anche il makeup della sposa? Oppure mixerà texture e toni di brand diversi? Sicuramente la sposa non si truccherà da sola come invece sei anni fa aveva fatto Kate Middleton. Si vocifera che la Duchessa avesse preso lezioni dalla makeup artist Arabella Preston la quale le avrebbe insegnato tutti i segreti per un trucco perfetto durante i loro quattro incontri. Ma perché truccarsi da sole nel giorno più importante della vita?

 

6. Fiori

Nulla è lasciato al caso, e nemmeno i fiori di cui tra l’altro la futura sposa ama circondarsi. Il flower designer dell’evento sarà Vincenzo D’Ascanio, uno dei più noti e richiesti del momento. Kate Middleton aveva fatto inserire nel proprio bouquet oltre a mughetti e giacinti, anche una varietà di garofani che in inglese si chiamano “sweet William”. Chissà, esisterà una specie di fiori chiamati Federicus Ibiscus o Lucias?

7. I paggetti

Che sia un rito religioso o civile, quest’ultimo è quello scelto dagli sposi, la sposa deve essere preceduta dai paggetti. Vi ricordate il principino George al matrimonio dello zio Harry? Stamattina è apparsa sul profilo Instagram della sposa una bellissima Matilda, il bulldog francese della coppia, con una ghirlanda di fiori bianchi intorno al collo. Che sia lei a portare le fedi agli sposi durante la cerimonia?

 

8. Ma il piccolo Leoncino?

Volato a Catania questa mattina insieme alla sua mamma, il bimbo più social del momento indossava scarpette brandizzate #TheFerragnez. Da Moschino a Versace: chi sarà il brand che si è aggiudicato l’outfit del pupo?

9. Luna di miele

Negli States come Beyoncè e JayZ, alle Seychelles come Kate Middleton e il principe William o in Irlanda come Kim Kardashian e Kanye West? Dove andranno i due sposini in viaggio di nozze? L’anno scorso sono rimasti affascinati dalle Hawaii dove hanno passato qualche giorno, ma se invece recuperassero quel viaggio che avevano programmato in Polinesia e che poi hanno dovuto annullare per la gravidanza? Che Honey Moon sia!

 

10. Dove seguire il matrimonio

Sui social ovviamente! La coppia non ha concesso l’esclusiva a nessun giornale: invitati, scatenatevi! Instagram, Twitter, Facebook, chi più ne ha più ne metta. Siamo sicuri che l’1 settembre l’hashtag #theFerragnez sarà trending topic.

Già, perchè se una volta i matrimoni reali si seguivano in radio o in tv, oggi è l’epoca dei social e della condivisione. In fondo, è un po’ come se fossimo tutti invitati.

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche