immagine-preview

Set 20, 2018

Eventi digitali da non perdere dal 24 al 30 settembre

Dalla presentazione dei corsi di Cybersecurity a Milano al TEDxTorinoSalon - Game Over / Learn Over. Tutti gli eventi digitali da non perdere segnalati da Andrea Romoli

Lunedì 24 settembre:

  • Dalle 18:00 a Milano presso Impact Hub in Via Aosta 4, vi segnalo: ” Cybersecurity – Presentazione Corsi 2018/19″. I corsi che saranno presentati, rientrano nel percorso di “responsabilizzazione” dell’utente, mettono a conoscenza della reale situazione informatica, aiutano a comprendere quali misure e contromisure dobbiamo applicare per una più sicura navigazione in rete. Speaker della serata: Raffaele Gaudiano – Responsabile Corsi.
  • Dalle 14:30 ad Aosta presso Pépinières d’entreprises Vallée d’Aoste vi segnalo l’evento “Start-up e Open Innovation – nuovi paradigmi per la R&S“. Un appuntamento dedicato alle imprese del territorio, alle startup, ad aspiranti imprenditori e a chiunque sia interessato a comprendere meglio le dinamiche di trasformazione in atto e il potenziale innovativo che può sprigionarsi dalla collaborazione tra imprese consolidate e startup in un ambito strategico come la Ricerca & Sviluppo. Introduce e modera Davide Zucchetti, (Business Service Specialist – Pépinières d’entreprises). Intervengono: Guido Poccardi, Development Manager – Pépinières d’entreprises
    Jari Ognibeni, founder e managing partner di Periter Partners. L’evento è gratuito previa registrazione inviando una mail a: [email protected]
  • Dalle 18:00 Facebook Live organizzato da Eligo Milano e Two Hundred Crowd riguardante la campagna di equity crowdfunding di Eligo Milano, una live per rispondere a tutte le domande degli investitori e di tutti gli utenti.
  • Dalle 18:30 a Torino presso Copernico Torino Garibaldi – C.so Valdocco 2, un incontro dal titolo “TAI CHI – Gioco Serio Aziendale” in cui si parlerà e ci si confronterà con chiunque abbia voglia di mettere in discussione il proprio approccio all’Innovazione. Dopo una breve introduzione teorica sul “gioco serio” Marco Calvelli, facilitatore LegoSP per hobby, condividerà i metodi pratici sperimentati e applicati quotidianamente nella propria azienda, CMW Engineering: dal Lego al Tai Chi Chuan passando per il workshop di Risk Management e Filosofia dell’errore tenuto all’autodromo del Mugello.
  • Dalle 18:30 a Milano organizzato da Global Shapers – Milan Hub in Viale Pasubio 21 vi segnalo “How to Land your Dream Job“. Il workshop tratterà gli approcci più efficaci al fine di promuovere al meglio il proprio profilo, per il proprio sviluppo in azienda o per chi è ancora alla ricerca di un impiego.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H appuntamento con il Meetup #AperiTech di Blockchain Education Network Italia.
  • Dalle 19:00 a Milano organizzato da Milano Frontend Meetup “Awesome Vue Vol.1!“, Vue.js è uno dei framework più di moda al momento. Verranno analizzati i pro e i contro, le peculiarità del framework e le sue potenzialità.
  • Dalle 19.00 a Milano presso Talent Garden Milano Calabiana terzo Meetup della Decentralized AI Community, la prima dedicata all’intelligenza artificiale decentralizzata, la nuova forma di valore generata dalla convergenza tra blockchain, AI e l’utilizzo di dati decentralizzati.  temi del Meetup ed i talks saranno introdotti da Alessandro Mario Laganà Toschi (CEO e Co-Founder di Risepic e writer presso Hacker Noon) ed Alessandro Biancini (AI e Blockchain Analyst di Alkemy Lab), i due Co-Founder della Decentralized AI Community.
  • Dalle 19.00 a Milano presso il Circolo della Pallacorda in Corso magenta 52, vi segnalo: “Le Wagon Workshop – Javascript for Beginners“, un workshop gratuito dedicato al momdo del coding per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Javascript

Martedì 25 settembre:

  • Dalle 9:00 a Milano presso Nexid srl in Via Fabio Filzi 27 vi segnalo “Blockchain, altcoin & use cases“, un corso a pagamento che esplora i principi fondamentali della blockchain e i principali ambiti di applicazione .
  • Dalle 9:30 a Milano presso inCOWORK Milano Montegani in Via Monteganio 23, appuntamento con “Lavorare in Rete: le nuove opportunità per il libero professionista“. Un incontro caratterizzato da interventi e testimonianze del mondo creativo e digitale, grazie alla presenza di professionisti che operano all’interno della rete di DOC Servizi, la piattaforma cooperativa formata da oltre 7.200 lavoratori dei settori Arte, Cultura, Industria creativa e Impresa culturale.
  • Inizia oggi a Bologna presso il Teatro Comunale e continua fino a domenica 29 settembre BDW Market, un nuovo format che si inserisce all’interno della 4° edizione di Bologna Design Week dedicato a designer, grafici, illustratori e progettisti. L’evento nasce dal desiderio di voler creare uno spazio espositivo temporaneo per presentare e vendere prodotti che coniugano creatività, originalità ed innovazione.
  • Dalle 14:30 a Milano presso il Novotel Milano Ca’ Granda in Viale Suzzani 13 si svolge “[email protected]“. Un evento dal vivo in aula  sul mondo dei webinar e dei live streaming. Tre ore di formazione intensiva e interattiva con liberi professionisti, imprenditori, responsabili marketing e comunicazione, startupper che saranno lì per il tuo stesso motivo. I partecipanti potranno parlare, confrontarsi e ricevere spunti interessanti per sviluppare la propria Strategia di Webinar Marketing e di Comunicazione Integrata Webinar.
  • Dalle 14:30  nuovo appuntamento in diretta dalla Webinar Room di Copernico, in compagnia di MarcoFrancescoPatrick e Giacomo, per raccontare l’importanza dei webinar nella tua strategia di marketing digitale. Iscrizione gratuita al seguente link: http://bit.ly/copernico-webinar .
  • Dalle 16:30 vi segnalo un webinar organizzato da TechSoup Italia: “Bandi e dintorni. Come gestire i tuoi progetti“. Durante il webinar i partecipanti impareranno a governare e ottimizzare il processo di gestione del progetto, dall’uscita del bando alla presentazione della proposta, attraverso un workflow automatizzato.
  • Dalle 18:30 a Milano inizia il corso sulla Theory U del MIT di Boston. La Theory U, l’innovativo metodo per sviluppare leadership, fare innovazione e agire cambiamenti solidi e duraturi nel tempo, nata nel prestigioso MIT di Boston e diffusa ora in tutto il mondo, torna per il terzo anno presso  Copernico, dove sarà possibile partecipare all’edizione 2018 dello U.Lab, dal titolo Leading from the Emerging Future. L’evento è organizzato in collaborazione con E3doingPeoplerise e Studio HR – Ricerca Innovazione Sviluppo Organizzativo
  • Dalle 18:30 l’Associazione Culturale Artemide Torino e il nuovo hub ‘smart working’ Copernico sono annunciano l’apertura della nuova sessione del Corso Instagram rivolto a chi vuole imparare a sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questo network sociale.
  • Dalle 19:00 a Milano presso Mikamai / LinkMe in Via Venini 42/a organizzato da Blockchain Devs Milano  l’incontro dal titolo:” Introduzione ad Hyperledger“, speaker della serata Daniela Zuppini di IBM ci presenterà Hypeledger: un progetto open source per la realizzazione di blockchain permissioned.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H appuntamento con il Meetup #AperiTech di PUG Roma

Mercoledì 26 settembre:

  • Dalle 13:00 ci sarà il 7° appuntamento di un ciclo di incontri informali che avrà luogo una volta al mese presso Knowbel Startup Space in Via Bachelet 11 a Spilamberto per favorire il confronto tra startup, PMI, laureati e laureandi e esponenti del mondo dell’innovazione. Ospite dell’incontro sarà Raffaele Mauro di Endeavour Italia.
  • Dalle 14:00 a Milano presso MIND – MILANO INNOVATION DISTRICT in Via Cristina Belgioioso, 28 appuntamento con “CONNECTED HEALTH NOW“. Debutta la prima iniziativa internazionale che nasce per coinvolgere l’intera comunità del settore: università e centri di ricerca, enti pubblici a livello locale e nazionale, aziende, startup, società civile. Non solo incontri fisici ma anche l’animazione di una comunità digitale su un portale dedicato e sui vari social media.
  • Dalle 17:00 a Milano presso Talent Garden Calabiana in Via Calabiana 6 organizzato da InTribe e JobScouting.it si svolge il workshop “LinkedIn per cercare lavoro“, un incontro di 2 ore in cui i partecipanti capiranno come LinkedIn può aiutare nella ricerca di un nuovo lavoro e in che modo si verifica l’integrazione fra il processo di candidatura e alcune tematiche un tempo ritenute lontane dal mondo del Recruiting come il personal branding, la web reputation e il self-marketing.
  • Dalle 17:30 a Bologna presso Tim Wcap in Via Oberdan 22 Bologna Startup  invita ad una serata informativa, Bring your idea to the USA, nella quale si avrà l’opportunità di incontrare professionisti italiani e americani, che spiegheranno le opportunità dell’internazionalizzazione, con particolare attenzione alla Florida e agli USA, come fare impresa negli USA e i rapporti con l’Italia.
  • Dalle 17:30 a Milano presso HR City Hub in Via Enrico Caviglia 2A vi segnalo l’incontro:” HR, etica, lavoro e digital transformation“. Interverranno: Roberto Zecchino (Vice President HR and Organization South Europe at Robert Bosch), Davide Dal Maso (“prof più giovane d’Italia” e fondatore del Movimento Etico Digitale), Mirko Raimondi (CEO for One Month at The Adecco Group 2018) e Antonio De Pascali (Talent Manager Gruppo Montenegro – Driver Award 2017 Innovation Source  & Delightning Customers)
  • Dalle 18.00 a Milano presso Istituto Bruno Leoni (IBL) in Piazza Castello 23 presentazione del libro Bitcoin generation. Una mappa di sopravvivenza e una guida anti fake news per il mondo delle criptovalute di Alessia Gozzi. Intervengono: Alessia Gozzi (Giornalista, Quotidiano Nazionale), Giacomo Zucco (Ceo, Blockchain Lab). Introduce e coordina: Alberto Mingardi (Direttore Generale, Istituto Bruno Leoni).
  • Dalle 18:00 a Torino presso Open INCET in Via Francesco Cigna, 96/17 vi segnalo “HubSpot 101: alla scoperta di Inbound Marketing & Sales“, primo incontro della community di utenti interessati a scoprire la metodologia di Inbound Marketing & Sales e con loro affronteremo un percorso di crescita focalizzato sull’apprendimento delle competenze necessarie a pianificare e gestire progetti complessi mediante la piattaforma HubSpot.
  • Dalle 18:30 a Milano presso Impact Hub Milano in Via Aosta 4 il terzo dei tre incontri incentrati sull’attività dell’Angel Investing: “How to Become a Business Angel“. Questo terzo incontro, che si terrà congiuntamente al gruppo Impact Angels, permetterà di vedere dal vivo 2 startup e una sessione di valutazione da parte di un gruppo di Business Angels.
  • Dalle 18:45 a Bologna presso LuogoComune Coworking in Via Matteotti 21 vi segnalo l’evento: “ES2018 e oltre. L’evoluzione di JavaScript nel prossimo futuro“, meetup organizzato da Bologna JS Meetup, durante la serata si parlerà delle evoluzioni di JS nel prossimo futuro, cosa ci aspetta dalle evoluzioni del linguaggio.
  • Dalle 19:00 presso ValoreBF in Viale dell’Unione Europea 18 a Gallarate vi segnalo “FDO – For Disruptors Only #1“, un circolo (vizioso) di eventi dove imprenditori, manager e cervelli che hanno qualcosa da dire si racconteranno a chi avrà voglia di ascoltarli.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Talent Garden Poste Italiane in Via Giuseppe Andreoli 9, appuntamento con “Pitch Pitch – Creative Minds“,  il nuovo appuntamento del crowdfunding dedicato alle belle idee. Questo evento fisso ha lo scopo di aiutare e incoraggiare creativi, maker e imprenditori a promuovere e accelerare il lancio dei loro progetti tramite la creazione di una campagna di crowdfunding su Ulule. Grazie a questi incontri vogliamo creare uno spazio e un momento dedicato alla community di crowdfunding italiana.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H appuntamento con il Meetup #AperiTech del Facebook Developer Circle Rome.

Giovedì 27 settembre:

  • Dalle 8:30 a Baranzate (MI) in Via Cristina Belgioioso 28, appuntamento con AI + Bots World 2018. Il primo evento internazionale in Italia dedicato esclusivamente alle tecnologie Artificial Intelligence, Chatbot e di Cognitive Computing applicabili da subito a settori verticali come: banking, energy, healthcare, manufacturing, ecc. per migliorare i processi produttivi e il rapporto con i clienti. Forte attenzione sarà data sia all’Open Innovation come acceleratore per l’introduzione dell’AI nelle aziende utenti ma anche come i progetti AI possono essere finanziati nell’ambito di Industry 4.0.
  • Dalle 8:45 a Segrate (MI) presso il Business Centre Centro Direzionale Milano 2, vi segnalo la seconda edizione di Innova Impresa. Un’intera giornata di di aggiornamento, di strumenti e di formazione, di approfondimenti e incontri di business, per portare i partecipanti, in un solo giorno, ad entrare nel cambiamento dell’innovazione digitale con la propria attività.
  • Dalle 9:00 a Roma presso la Nuova Fiera in Via Portuense 1645/647 si svolge Blast 2018. L’evento tecnologico internazionale che riunisce e collega aziende, startup, investitori e leader tecnologici provenienti da tutto il mondo, 2 giorni di full immersion in conferenze, workshop e esperienze di networking, oltre a un’area espositiva di 10.000 mq pronta a ospitare nuove opportunità di business e idee dirompenti. Quest’anno l’evento è incentrato su 4 settori: Health,Finance, Entertainment e Manufacture.
  • Dalle 9:00 a Milano presso Talent Garden Calabiana in Via Calabiana 6, appuntamento con il “PrestaShop Day“. Il tema di quest’anno sarà: Crescere con PrestaShop vi saranno i più importanti esperti del settore per offrirvi una giornata unica dedicata all’eCommerce.
  • Dalle 10:00 a Milano in Via Adamello 11 vi segnalo l’ “Inaugurazione di Symbiosis, l’headquarter Fastweb“. Inaugurazione di un business district ecosostenibile ed ipertecnologico. Un’area prevalentemente lavorativa ma pensata per una connessione tra le persone. Un nuovo modo di lavorare all’avanguardia, che segna il cambio generazionale: il co-working. L’idea base è creare un nuovo stile di vita migliorando la qualità del lavoro. Uno smartworking che coniuga la velocità delle reti wireless con le connessioni umane tra le persone.
  • Dalle 14:30 a Trento presso il Parco della Albere vi segnalo: “Business Model Canvas Picnic“, una merenda sul prato durante il Festival PopLar, per riprendere il fiato e iniziare ad abbozzare la propria idea d’impresa. I partecipanti da soli o in team, useranno il business model canvas per analizzare i pezzi fondamentali che servono per trasformare il proprio sogno in un vero modello di business.
  • Inizia oggi a Milano, Roma e Napoli l’Hackathon Unilever “Sai immaginare il futuro?”, una sfida di 24 ore che vedrà 36 team confrontarsi su tre challenge, per la prima volta in Italia, in tre diverse città italiane connesse tra loro. I partecipanti raccoglieranno idee nuove per le attività dell’azienda sviluppando tre piani: uno per migliorare l’esperienza del consumatore dei marchi Unilever attraverso l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata, uno di influencing marketing su specifici brand e un terzo piano di e-commerce per andare oltre i modelli più utilizzati oggi.
  • Dalle 18:00 a Milano presso OpenMilano in Viale Montenero 6 presentazione del libro “Scripta Volant” di Paolo Iabichino una tavola rotonda moderata da Bruno Mastroianni che s’intitola We Are The Words, una riflessione sul potere delle parole in un’epoca minata dalla politica delle emoticon.
  • Dalle 18:00 a Napoli presso il Centro Direzionale di Viale della Costituzione arriva la tappa di WUD Tour, per attivare sinergie con le realtà presenti sul territorio, per arrivare a Novembre con una community ancora più forte. Interverranno: Carlo Frinolli, CEO & Head of Design di Nois3 + Co-founder di World Usability Day Rome ,Michele Riccio, CEO & Strategy Director di Ribrain, Daniela Gallo, UX/UI Designer di Ribrain.
  • Dalle 18:30 a Milano presso Talent Garden Merano in Via Merano 16, vi segnalo “Dove sta andando il Marketing Digitale? Le anticipazioni americane dopo Inbound 2018“, Storytelling, SEO, Social Advertising, Inbound Sales e novità sul software HubSpot: tanti sono gli argomenti che verranno trattati a Boston durante Inbound2018.
  • Dalle 19:00 a Milano presso Mikamai in Via Venini 42a vi segnalo il Milano Chatbots Meetup un meetup in due talk: WeChat, il mistero spiegato. Alice Di Diego e Vincenzo Baldi (http://www.eggsist.com/) ci racconteranno come funziona WeChat, cosa lo rende diverso da tutti gli altri sistemi di chat e, ovviamente, come si realizza un chatbot. Si soffermeranno anche sulle opportunità commerciali per gli sviluppatori italiani, nonostante l’utenza sia prettamente cinese e il secondo talk Pigro.ai, il chatbot che studia e risponde alle domande (https://pigro.ai/) Nicolò Magnanini e Nicola Abbasciano  dimostreranno ai partecipanti il funzionamento e spiegheranno come riesca a leggere documenti e libri e a conversare sul loro contenuto.
  • Dalle 19.00 a Bologna presso l’AlmaCube – Incubatore d’Imprese dell’Università di Bologna in Viale Pepoli 3/2 vi segnalo “Bologna #AperiTech di DotDotNet“. Il Meetup #AperiTech di settembre di DotDotNet argomenti della serata Realtà virtuale e aumentata: technology experience
  • Dalle 19:00 a Roma presso Cryptolab in Viale Appio Claudio 289 quinto appuntamento firmato sulla Blockchain: Meetup Blockchain #5: Le Startup Italiane nel mondo Blockchain . Le 3 startup che si presenteranno durante la serata: Take Your Crypto (TYC è un servizio di escrow pseudonimo e semidecentralizzato. Il quale sfruttando una tecnologia proprietaria garantisce transazioni sicure su ogni blockchain pubblica e virtualmente per ogni cryptovaluta), Elysium (Elysium sfrutta la tecnologia blockchain per archiviare e condividere in modo sicuro record sanitari, proteggere i dati e migliorare l’assistenza sanitaria), Satoshi’s Games (Piattaforma di Gaming incentrata su microtransazioni nel Lightning Network di Bitcoin).
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H appuntamento con il Meetup #AperiTech di IBM Cloud Italia .
  • Dalle 19:30 a Milano presso Copernico Isola for S32  in via Sassetti 32 vi segnala l’appuntamento con StartupGrind Milano si parlerà di come la rivoluzione fintech sta cambiando le nostre abitudini quotidiane, con George Thomson Country Manager Italia di Revolut.

Venerdì 28 settembre:

  • Milano, Brescia, Lodi, Castellanza, Mantova, Cremona, Monza, Edolo, Lecco, Sondrio e, da quest’anno, Napoli, Portici e Procida daranno vita oggi venerdì 28 e domani sabato 29 settembre a una grande manifestazione di divulgazione scientifica, MeetMeTonight, offrendo un impressionante programma di eventi completamente gratuiti
  • Dalle 8:30 a SestoSan Giovanni (MI) presso il Grand Hotel Barone Di Sassj in Via Vittorio Padovani, 38 vi segnalo la settima edizione del corso di Visual Marketing & Storytelling organizzato da Studio Samo,un corso per imparare ad applicare i principi del marketing online, dello storytelling e del branding ai propri contenuti visivi per raggiungere risultati concreti e misurabili. Speaker dell’evento: Valentina Tanzillo, Enrica Ferrero, Matteo Bortolotti, Silvia Signoretti, Valentina Vellucci ed Enrico Marchetto.
  • Dalle 8:30 a Torino presso Copernico Garibaldi in Corso Valdocco 2 si svolge “Good Morning In Action“, un format interattivo e divertente creato per favorire il networking facendo colazione insieme e iniziando la giornata con vigore.
  • Dalle 9:15 a Napoli presso CSI – Incubatore Napoli Est in Via Martirano, 17 vi segnalo SCOUTING DAY, un evento intensivo, della durata di due giornate (oggi e domani sabato 29 settembre), nel quale, attraverso l’alternanza di keynote, testimonianze e sessioni di mentorship, saranno perfezionate le proposte imprenditoriali e potranno formarsi team.
  • Oggi e domani sabato 22 settembre a Bologna  (sede da definirsi) appuntamento con AI for Biz – L’intelligenza artificiale e le applicazioni pratiche per le aziende, un corso introduttivo all’Intelligenza artificiale, versione aggiornata e ampliata, il giusto punto di inizio per chi vuole avere un quadro completo e veloce del tema oltre a toccare con mano alcune applicazioni delle tecniche di AI. E’ un incontro indicato per Imprenditori e Manager , Executives e tutti coloro che desiderano comprendere come funziona il machine learning e il deep learning. Inoltre è un’ottima occasione per fare networking professionale, trovare nuovi partner e vagliare le proprie idee di business.
  • Dalle 9:30 a Pero (MI) presso l’AtaHotel Expo Fiera si svolge “Marketing Forum“, organizzato da Performance Strategies che ha riunito assieme il più quotato consulente al mondo per il Marketing Online – Perry Marshall, uno dei più affermati growth marketer al mondo, Ryan Holiday (specializzato proprio in strategie di marketing finalizzate all’aumento dei fatturati) e il maggior esperto internazionale di Scienza dell’Acquisto – Paco Uunderhillper un corso di un intero weekend.
  • Dalle 10:00  il Barcamper arriva a Palermo da Consorzio Arca per la seconda edizione del tour “ERG Re-Generation Challenge”, la business plan competition promossa da ERG, in collaborazione con dpixel. A novembre, durante l’evento finale, le tre migliori idee imprenditoriali saranno premiate da ERG.
  • Dalle 14:00 a Busto Arsizio presso Molini Marzoli Massarivia Molino 2 (ang. Viale Cadorna), Think srl organizza Think To – Comunicare l’impresa: Social Media, Storytelling e il Valore dell’Incontro.  La manifestazione sarà presentata da Germano Lanzoni (volto de Il Milanese Imbruttito). Per l’occasione è prevista la partecipazione straordinaria di Aldo Pecora, direttore di Ninja Marketing.
  • Dalle 15:00 a Firenze si svolge la seconda edizione dell’ open day annuale di FIRENZE BUSINESS ANGELS NETWORK  in collaborazione con TSH COLLAB, spazio di coworking, hub creativo e internazionale di THE STUDENT HOTEL. L’obbiettivo dell’evento è quello di creare sinergie mettendo in contatto startup di successo con professionisti, aziende presenti e potenziali investitori.
  • Inizia oggi alle 18:30 e termina nella serata di domenica 30 settembre presso il Food Innovation Center & Officucina in Via Lazzaro Spallanzani 1 a Reggio Emilia, Startup Weekend Food , un weekend intero per aspiranti imprenditori con la possibilità di creare un0idea imprenditoriale in 54 ore. Per la prima volta a Reggio Emilia l’evento sarà dedicato al settore Food.
  • Dalle 19.00 a Milano presso Palazzo Reale in piazza Duomo 12 appuntamento con Meet the Media Guru – Noah Raford. A Dubai dal 2019 il futuro troverà casa in uno scintillante museo fatto di spazi immersivi e simulazioni interattive. Lo racconterà il suo direttore, durante la serata.
  • Dalle 19.00 a Palermo all’Orto Botanico (via Lincoln, 2) si svolge Sharper (Sharing Researchers’ Passion for Engagement and Responsibility) che è il nome della Notte Europea dei Ricercatori, che si terrà  simultaneamente in 11 città italiane (Ancona, Cagliari, Catania, L’Aquila, Macerata, Napoli, Nuoro, Palermo, Pavia, Perugia, Trieste) per raccontare la passione, le scoperte e le sfide dei ricercatori di tutta Europa attraverso mostre, spettacoli, concerti, giochi, conferenze e iniziative rivolte al grande pubblico
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H appuntamento con il Meetup #AperiTech di Angular Roma.

Sabato 29 settembre:

  • Dalle 9:00 a Riccione press il Palazzo del Turismo in Piazzale Ceccarini 11 appuntamento con Business Tasting 2.0 un evento che permette ai partecipanti di fare Networking Strutturato, Mirato e Organizzato. L’obiettivo è trasmettere ai partecipanti un sistema efficace e già testato da imprenditori di successo per costruire Relazioni di Fiducia con clienti e potenziali clienti, partner e collaboratori. Sul palco saliranno 9 speaker tra i quali l’Ospite d’Onore Frank Merenda.
  • Dalle 9:30 a Biella presso SELLALAB Biella – Ex Lanificio Maurizio Sella in via Corradino Sella, 10 vi segnalo BiDigital un evento dedicato al mondo del digitale con conferenze non-stop durante le quali verranno presentati i temi di innovazione digitale del momento, occasioni di networking e confronto tra partecipanti e relatori, libero accesso all’area dedicata alle Startup innovative e consulenze dedicate a imprese e pubblica amministrazione.
  • Dalle 14:30 al Campus Tecnologico di EOLO in via Gran S. Bernardo 12, a Busto Arsizio (Varese) appuntamento con TEDxVareseSalon | Imprese che ispirano,  durante l’evento prenderanno la parola 4 speaker che avranno a disposizione 12 minuti a testa per il loro TEDx Talk.
  • Dalle 16:00 a Bologna presso l’Hotel Amadeus in Via Emilio Lepido 39 vi segnalo il Meetup organizzato da Bologna Developer Zone : “Le mirabolanti avventure di Event Sourcing e CQRS nel misterioso Cloud“.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H apputamento con il Meetup #AperiTech di PyRoma. In giornata ci sarà anche l’evento Django Girls Roma.
  • Dalle 20.00 di oggi sabato 29 settembre alle 14.00 di domenica 30 settembre presso il Teatro Garibaldi di Palermo, si svolgerà l’hackathon Accountable Networks. In occasione di Accountable Networks, secondo capitolo del programma di eventi pubblici della biennale,Manifesta 12, in collaborazione col Consorzio ARCA e PUSH, apre le sue porte a giovani programmatori, studenti, pensatori e attivisti da Palermo e non solo, invitati a immaginare progetti che possano contribuire al miglioramento di pratiche di partecipazione socio-politica e responsabilità individuale e collettiva nella città di oggi e domani.

Domenica 30  settembre:

  • Dalle 15.30 a Torino presso Wins – World International School of Torino in Via Traves appunatamento con “TEDxTorinoSalon – Game Over / Learn Over” un’edizione sarà completamente dedicata al fallimento e a quello che c’è dopo. Atleti di fama internazionale raccontano cosa vuol dire scontrarsi col gradino più basso del podio. I relatori saranno: Andrea de Beni, Josefa Idem e Gianluca Pessotto. Presenta: Alberto Barbi

 

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter