immagine-preview

Ott 23, 2018

Il Gruppo Mondadori a StartupItalia! Open Summit

10 startup candidate a #SIOS18 avranno la possibilità di incontrare il team Digital Magazine del Gruppo Mondadori

Mancano meno di 60 giorni al 17 dicembre e all’appuntamento con StartupItalia! Open Summit. Questo è il periodo migliore per mettere insieme le idee, terminare il business plan e concretizzare le ultime strategie per candidarsi alla nostra call per startup, da cui emergeranno le migliori 100 realtà italiane, le TOP 10 e infine la startup dell’anno.

E da oggi si profila un’ulteriore opportunità per le startup candidate. Sarà possibile entrare in contatto con il team Digital Magazine del Gruppo Mondadori, che sarà con noi a #SIOS18 e parteciperà a vari incontri one to one in programma a StartupItalia! Open Summit.

 

 

“La nostra partecipazione a #SIOS2018 si inserisce nell’ambito del percorso di crescita nel digitale intrapreso dal Gruppo Mondadori con l’acquisizione di Banzai Media. Forti di una leadership, tra gli altri, nei settori verticali womenfoodwellness e fashion, metteremo la nostra expertise e il nostro know how a disposizione delle startup presenti a StartupItalia! Open Summit. L’innovazione fa parte del nostro DNA e oggi siamo pronti a scoprire giovani realtà emergenti complementari e sinergiche con il nostro modello di business. L’obiettivo è continuare ad arricchire la nostra offerta anche attraverso collaborazioni con i nuovi talenti del digitale, con cui instaurare un dialogo e uno scambio proficui all’insegna della creatività e della creazione di contenuti di qualità”, ha dichiarato Andrea Santagata, Vicedirettore Generale e Chief Digital Officer dell’area Periodici Italia del Gruppo Mondadori.

Editori del XXI secolo

Un’opportunità da non perdere per le startup selezionate, che potranno sfruttare l’occasione concreta di mostrare le proprie idee d’innovazione e il proprio business a un gruppo editoriale leader in Italia. Le startup che verranno selezionate sviluppano progetti in una di queste categorie:

 

1) Contenuti a Pagamento: piattaforme o servizi che sviluppino modelli di business innovativi di distribuzione del contenuto a pagamento (per esempio contenuti tematici femminili, fashion e beauty, salute e food)

 

2) Video: piattaforme di produzione video su tutti i canali: web, mobile, social, app

 

3) Social: content production houses focalizzate sui social (soprattutto Instagram e Facebook), Fashion Influencer marketing/piattaforme, advertising solutions

 

4) Mobile: advertising solutions, marketing geolocalizzato, app di servizio in ambito salute e benessere, food e fashion

Un’occasione importante

Non capita tutti i giorni di entrare in contatto con il primo editore italiano di magazine e nel digitale e poter presentare al suo team la propria idea imprenditoriale. Le startup selezionate avranno la possibilità di sfruttare l’occasione dello StartupItalia! Open Summit: non solo per scambiare idee, fare domande, ottenere riposte e consigli da parte di manager e professionisti, ma anche per mettersi in gioco e scoprire opportunità di collaborazione con il Gruppo Mondadori.

 

Per accelerare un progetto servono costanza e determinazione, un ottimo team, finanziamenti e una buona dose di ottimismo. Ma serve anche il confronto continuo, il coraggio di mettersi in discussione. Di capire – prima che sia tardi – se il percorso iniziato sia quello giusto: quello che porterà una startup ad essere la migliore sul mercato.

 

Se ci conoscete, sapete che noi di StartupItalia! crediamo moltissimo nel lavoro di squadra: insieme si possono raggiungere obiettivi difficili da raggiungere da soli. Proprio per questo vi invitiamo e candidarvi alla nostra call, per poter usufruire anche di questa opportunità.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter