Startup World Cup 2019 – #SIOS18 è partner ufficiale della competition che ti fa vincere 1 milione di dollari. Candidati! - Startupitalia immagine-preview
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 8 novembre 2018 alle 15:24

Startup World Cup 2019 – #SIOS18 è partner ufficiale della competition che ti fa vincere 1 milione di dollari. Candidati!

Durante StartupItalia! Open Summit 20 startup selezionate avranno la possibilità di diventare Campione Italiano e provare a vincere 1 milione di dollari, premio di Startup World Cup

Quest’anno StartupItalia! Open Summit è il partner ufficiale per l’Italia della Startup World Cup 2019 (San Francisco, 17 Maggio 2019 – #swc2019), la competizione globale che coinvolge 40 Paesi al Mondo e che consente al primo classificato di vincere un premio da 1 milione di dollari e contemporaneamente di partecipare alla Finale Europea (Praga, 1° Aprile 2019) e vincere 500.000 euro.

 

Iscrivendovi alla call avrete quindi la possibilità di accedere al percorso che porterà i campioni locali a San Francisco per un pitch che vale il lavoro di una vita. Per non perdere l’occasione è necessario iscriversi entro il 20 novembre alla call (qui il link) inserendo tutti i dati richiesti. Stiamo cercando startup che credano nel proprio progetto, che abbiano un modello di Business vincente e che siano pronte a sottoporre il proprio pitch a una giuria internazionale. Una sfida che permetterà alle startup selezionate di mettersi in gioco insieme a eccellenze mondiali e mostrare il proprio valore a giudici provenienti dalle aziende più importanti. Oltre al premio finale da un milione di dollari, c’è anche il premio europeo che consente di ottenere un finanziamento da 500k euro.

 

 

I numeri di Startup World Cup

 

Startup World Cup consiste in una serie globale di gare di pitch curata da Fenox Venture Capital e che si tiene in oltre 40 Paesi del mondo. La competition permette alle migliori startup di ogni Paese di arrivare in Silicon Valley e competere  per l’ambito riconoscimento continentale. Nel 2018 ha vinto Leuko Labs, startup di Boston attiva nell’ambito biotech che sta lavorando a un progetto per rendere la chemioterapia meno invasiva. Il secondo posto è andato a Flitto, startup Sud Coreana, mentre il terzo è stato vinto a parimerito dalla messicana Strap e dalla spagnola Wallbox.  Tra i relatori che hanno partecipato agli eventi nelle scorse edizioni ci sono Steve Wozniak, e ancora il CEO fondatore di Linkedin Reid Hoffman, l’ex CEO di Cisco John Chambers, il co-fondatore di Netflix Marc Randolph, poi i giudici di Y Combinator, Plug and Play, Intel Capital e molti altri.

Come funziona la competizione

 

Possono partecipare e iscriversi tutte le startup legalmente registrate. Basta compilare questo form in tutte le sue parti entro il 20 novembre. Fenox prenderà in considerazione tutte le candidature e selezionerà 20 startup che si metteranno alla prova del pitch durante il nostro StartupItalia! Open Summit in programma il 17 dicembre in una sala dedicata. Le 3 migliori tra queste avranno anche la possibilità di fare un pitch durante la nostra plenaria. La vincitrice tra queste volerà a Praga alla finale europea per vincere dapprima 500mila euro ossia il premio europeo di Startup World Cup e poi il premio da un milione di dollari in USA.

Le date da tenere presente

La prima data importante è il 20 novembre, giorno in cui scade la call. Entro quella data dovrete esservi iscritti per avere la possibilità di partecipare.

Poi naturalmente c’è il 17 dicembre 2018, giorno del nostro StartupItalia! Open Summit dove 20 startup selezionate da Fenox Venture Capital si daranno battaglia a suo di pitch per vincere il titolo italiano.

La competizione europea si terrà il 10 aprile a Praga e decreterà il vincitore europeo tra circa 15 startup.

Il 16 maggio a San Francisco 40 startup invitate si sottoporranno al round finale da cui scaturirà la top 10.

Infine il 17 maggio le 10 super finaliste parteciperanno al Gran Finale di fronte a 1.500 spettatori e 200 giornalisti al MASONIC Audityorium San Francisco.

 

 

Non resta quindi che fare application e provare a vincere!

Attenzione: se vi siete iscritti alla nostra call per startup per provare a vincere il riconoscimento di miglior startup italiana #SIOS18, non siete automaticamente iscritti anche alla Startup World Cup 2019. Occorre compilare anche questo form https://www.startupworldcup.io/italy-application.

Due call, doppia opportunità per far vincere le vostre idee in Italia e nel mondo.

In bocca al lupo!

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter