Dopo la bancarotta di due anni fa il marchio olandese di ebike VanMoof è stato acquisito da McLaren Applied per riportare sul mercato le sue elettriche di lusso. Il problema è che diversi clienti avevano pagato per un modello che, a causa del fallimento della società, non hanno mai potuto avere. Per tentare di riparare al torto inflitto, l’azienda non ha previsto un rimborso, ma uno sconto di 1000 euro.

VanMoof, a quali clienti spettano 1000 euro?
Per ottenere lo sconto di 1000 euro bisogna essere tra quei clienti che hanno pagato per avere una S5, ma che purtroppo per loro non hanno mai potuto pedalare. Soltanto queste persone potranno consolarsi spendendo 2.298 euro per portarsi a casa il nuovo modello della serie S6 (che sul mercato costa appunto 3.298 euro).
Negli scorsi anni VanMoof è stata senz’altro una delle aziende leader in Europa nel segmento di ebike di fascia alta. Di tendenza e con tanta tecnologia a bordo, sono state apprezzate da molti ciclisti disposti a un importante investimento. Il fallimento risale al 2023. Oggi i fratelli Ties e Taco Carlier, founder della società, ci riprovano.