Soltanto qualche giorno fa vi raccontavamo che il packaging dei biscotti Pillsbury, ovvero il primo prodotto brandizzato Super Mario Galaxy Il Film, ha svelato l’aspetto che Yoshi, il goloso compagno d’avventure dell’idraulico Nintendo, avrà nella nuova pellicola.

Oggi torniamo a parlare della prossima avventura al botteghino di Mario e del suo sauro linguacciuto (in uscita ad aprile 2026) perché Nintendo ha appena alzato il velo sul primo trailer.
Super Mario Galaxy Il Film si mostra
Il trailer ha permesso di vedere diversi nuovi personaggi, da Bowser Jr. a Rosalinda, ma anche nuove location: oltre a quelle ispirate a Super Mario Galaxy si sono intravisti mondi tratti di peso pure da Super Mario Odyssey.

Super Mario Galaxy Il Film uscirà nelle sale italiane il primo aprile 2026. Con ogni probabilità altre Nintendo Direct nei prossimi mesi sveleranno nuovi spezzoni.

Nuovo successo economico in vista?
Il primo film in CG di Super Mario oltre a essere stato un campione di incassi al botteghino ha influito notevolmente sul profitto nel periodo aprile-settembre ’23 di Nintendo: quasi 271,3 miliardi di yen (1,8 miliardi di dollari), in aumento rispetto ai 230 miliardi di yen dell’anno precedente. Le vendite sono aumentate del 21% a 796 miliardi di yen (5,3 miliardi di dollari).

