IC406 presenta Take5: cinque startup di successo raccontano la propria esperienza
Caricamento Eventi

IC406 presenta Take5: cinque startup di successo raccontano la propria esperienza


22 ottobre 10:00 - 22 ottobre 12:00

DESCRIZIONE

Avviare una startup è una scelta coraggiosa, da cui prende il via una vera e propria avventura. Spesso, lungo il cammino, nascono storie che vale la pena raccontare. Per mettere a fattor comune esperienze di chi ce l’ha fatta e chi non ce l’ha fatta  a realizzare il proprio progetto innovativo, IC406 – l’incubatore di Auriga –  dà vita all’evento Take5: un’occasione unica di confronto e divulgazione per ascoltare dalla voce di alcune tra le migliori startup italiane i segreti del successo.  L’appuntamento è per giovedì 22 ottobre, alle ore 10.00: un evento “ibrido” live ma trasmesso in streaming – che aprirà le porte dell’Innovation Camp dove già molte idee stanno prendendo forma.

I cinque protagonisti della giornata saranno:

Claudio Bedino di Oval Money – Fintech & Insurtech

Daniele Alberti di Planet Idea – Smart City & Smart Mobility

Sara Roversi di Future Food Network – Foodtech & Agritech

Justine Silipo di Gamepix – Gaming & Entertainment

Edoardo Monaco di Axieme – Sharing & Circular Economy

A moderare l’appuntamento ci sarà Michele Franzese, imprenditore digitale ed organizzatore di eventi, insieme al quale il team di IC406 dialogherà sui temi cruciali per la nascita e lo sviluppo di una startup. Durante la giornata si ripercorreranno i momenti chiave e le scelte decisive, in grado di decretare la svolta dalla fase seed allo scale-up.

 

“Ci sono tanti modi per trasferire competenze e motivazione ad una startup” dice Michele Franzese, CMO di Scai Comunicazione“Noi oggi, con IC406, abbiamo scelto di lavorare sul trasferimento di best practices, convinti che le nuove imprese innovative abbiano bisogno prima di tutto di esempi a cui ispirarsi. Le storie, gli strumenti, le difficoltà di chi è riuscito a crescere e a validare la propria idea, possono essere linfa vitale per chi sta partendo adesso.”

Roberto De Nicolò, Digital Evangelist di IC406 ha dichiarato: Abbiamo fortemente voluto questo evento perché riteniamo possa aiutare i futuri imprenditori a riporre la giusta fiducia nelle proprie idee. Le storie delle startup, storie di successo, ma anche di difficoltà superate, meritano di essere raccontate ed approfondite! Sono significative di un nuovo modo di fare impresa. Take5 è un’occasione per dialogare con i nuovi startupper, mostrandogli il percorso da intraprendere per trasformare una semplice intuizione in una strada verso il successo”.

 

La partecipazione all’evento è gratuita e prevede la possibilità da parte del pubblico di sottoporre delle domande agli ospiti e di avere a disposizione 5 minuti di confronto diretto con loro.