Biotech, il futuro migliore – Per la nostra salute, per il nostro ambiente, per l’Italia

Il 9 novembre si terrà il grande evento finale del progetto “Biotech, il futuro migliore – Per la nostra salute, per il nostro ambiente, per l’Italia“, promosso da Assobiotec Federchimica con il supporto di StartupItalia. Un evento che avrà luogo all’Auditorium della Conciliazione di Roma, e potrà essere seguito in diretta streaming sulle piattaforme di… Read more »

Agendastart: 9 nov 2021
Agendaend: 9 nov 2021
Agendaonline

Il 9 novembre si terrà il grande evento finale del progetto “Biotech, il futuro migliore – Per la nostra salute, per il nostro ambiente, per l’Italia“, promosso da Assobiotec Federchimica con il supporto di StartupItalia.

Un evento che avrà luogo all’Auditorium della Conciliazione di Roma, e potrà essere seguito in diretta streaming sulle piattaforme di Assobiotec e StartupItalia.

Dalle scienze della vita alla bioeconomia, si parlerà di come l’innovazione sia necessaria per guardare a un futuro più sano e sostenibile per noi e per il pianeta che ci ospita. Ma anche di come l’innovazione biotecnologica possa costituire una delle leve strategiche per il rilancio economico e occupazionale del nostro Paese. Verranno messe a confronto visione e concretezza e generazioni diverse che oggi si stanno adoperando per portare l’innovazione nelle nostre vite, progettando i prossimi passi verso un futuro migliore con istituzioni, imprese, società civile.

Un’occasione importante di dialogo e confronto che chiude per il 2021 un percorso che Assobiotec Federchimica ha portato avanti lungo tutto l’anno, approfondendo con i diversi stakeholder di riferimento le principali tematiche di interesse per il settore delle biotecnologie, nelle sue diverse applicazioni.

Una giornata evento con diverse sessioni: “Innovare per prevenire e per curare”, “Innovare per salvare il nostro pianeta e noi stessi”, “Innovare per competere”. Ma anche con uno sguardo ai giovani e al mondo del lavoro con il focus “Innovatori del futuro”: come prepararsi al futuro che verrà?”

Per partecipare all’evento di Roma, in presenza, ci si può registrare tramite questo link https://www.eventbrite.it/e/biotech-il-futuro-migliore-tickets-189842322497

* Per accedere all’Auditorium della Conciliazione di Roma sarà necessario il Green pass.