Brand New Skills: Green&Blue Generation Summit

Il prossimo 6 luglio 2021 a partire dalle ore 16:00 si terrà l’evento digitale “Brand New Skills: Green&Blue Generation Summit” dove ci confronteremo con illustri rappresentanti del mondo accademico, delle istituzioni, delle realtà imprenditoriali sui temi di: Smart mobility. Può l’innovazione tecnologica accelerare il cambiamento per una mobilità sostenibile? Smart building. Gli smart building e le… Read more »

Agendastart: 6 lug 2021
Agendaend: 6 lug 2021
Agendaonline

Il prossimo 6 luglio 2021 a partire dalle ore 16:00 si terrà l’evento digitale “Brand New Skills: Green&Blue Generation Summit” dove ci confronteremo con illustri rappresentanti del mondo accademico, delle istituzioni, delle realtà imprenditoriali sui temi di:

  • Smart mobility. Può l’innovazione tecnologica accelerare il cambiamento per una mobilità sostenibile?
  • Smart building. Gli smart building e le tecnologie collegati potranno essere la chiave di volta per conciliare la domanda abitativa con le politiche urbane incentrate sulla sostenibilità?
  • Smart citizen. Attraverso quali strumenti è possibile bilanciare opportunità e rischi collegati ad un mondo completamente interconnesso per le persone e l’ambiente?
  • Smart utilities. Come possiamo oggi unire le tre utility storiche (Water, Energy e Oil&Gas) con la quarta utility (TLC) in un modello di gestione e di business il più possibile data driven?

Scopo della challenge è capire come, grazie all’Internet delle Cose, sia possibile accelerare un cambiamento nell’ambito della mobilità, dell’urbanistica, della cittadinanza e della sostenibilità ambientale.

Grazie al confronto cercheremo di arricchire il dibattito sul tema della sostenibilità e offrire punti di vista diversi e nuovi elementi di riflessione sulle tematiche citate.

In chiusura verranno proclamati i team vincitori della Marathon e seguirà la cerimonia di premiazione.

Se vuoi saperne di più sull’agenda e prenotare il tuo posto clicca qui.