Bravo Innovation Hub: Demo Day

Mobilità Green e Smart Cities: il 5 dicembre a Cagliari la tappa finale del percorso Bravo Innovation Hub. L’evento si svolgerà presso Sa Manifattura, viale Regina Margherita 33 a Cagliari, a partire dalle ore 14.30. Il tema della giornata sarà “la città intelligente”: un concetto che si riferisce a un luogo che utilizza le tecnologie dell’… Read more »

Agendastart: 5 dic 2023
Agendaend: 5 dic 2023
AgendaSa Manifattura, viale Regina Margherita 33

Mobilità Green e Smart Cities: il 5 dicembre a Cagliari la tappa finale del percorso Bravo Innovation Hub.

L’evento si svolgerà presso Sa Manifattura, viale Regina Margherita 33 a Cagliari, a partire dalle ore 14.30.
Il tema della giornata sarà “la città intelligente”: un concetto che si riferisce a un luogo che utilizza le tecnologie dell’ informazione e della comunicazione per migliorare la qualità della vita dei cittadini, l’ efficienza delle infrastrutture urbane e la gestione delle risorse.

A Cagliari le startup si presentano proprio per rispondere alla sfida lanciata dal programma promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e gestito da Invitalia, dedicato alle imprese innovative: immaginare e progettare una città intelligente a basse emissioni dove cittadini, imprese e istituzioni possano raggiungere l’integrazione e l’efficienza attraverso l’utilizzo avanzato e capillare dell’Information and Communications Technology (ICT) e dell’Internet of Things.

Le 10 startup che hanno completato il percorso di accelerazione, iniziato a settembre, si presentano ora al pubblico e agli investitori. Dalla mobilità alla logistica, dai modelli previsionali urbani alla data analysis, fino all’energia e alle infrastrutture urbane: questi alcuni dei settori di riferimento delle startup che hanno seguito per il programma. Le finaliste saranno sul palco di Cagliari per raccontarsi davanti ad un team di potenziali investor, e per raccontarsi a tutti coloro che vorranno unirsi a noi in Sa Manifattura. A conclusione dei pitch, spazio a talk e interviste per parlare insieme di smart city.

La giornata si concluderà con un aperitivo di networking.

L’ingresso è gratuito e per partecipare è necessario iscriversi tramite questa pagina.