Cisco MeetUp! - Startupitalia immagine-preview
Caricamento Eventi

23 luglio 17:00 - 23 luglio 20:00

DESCRIZIONE

Al via il nuovo progetto di Cisco per le persone interessate alle soluzioni software Cisco per il multicloud, con l’obiettivo di diffondere informazioni, condividere esperienze e offrire accesso agli esperti per discutere i propri use case. Il risultato atteso è anche quello di facilitare le vendite di tecnologia, di prodotti e di progetti di Cisco.

Una nuova community per gli utenti delle soluzioni software Cisco per Multicloud

Partecipando a questa community potresti acquisire conoscenze sulle soluzioni offerte da Cisco per il multicloud in un contesto informale (e gratuitamente), capire quali casi d’uso puoi implementare e come, come le tecnologie Cisco si integrano con tecnologie open source come Kubernetes, Docker e altri, come adottare DevOps e, perché no, imparare gli strumenti open source a prescindere dall’integrazione con i prodotti Cisco. Ci sarà spazio anche per laboratori pratici e attività divertenti (ad esempio, insegnare ad Alexa come fare il deployment di un database o come creare un cluster Kubernetes).

Iscriviti a DevNet! 

Un’opportunità di apprendimento facile, una condivisione di esperienza, un palcoscenico in cui mostrare le conoscenze e condividere esperienze. Puoi offrire assistenza ad altri o ricevere supporto da altri partecipanti e dagli esperti Cisco.

Un ulteriore valore sta nell’integrazione con la community ufficiale di Cisco DevNet, la comunità di sviluppatori di Cisco. Iscriviti a DevNet! 

Ogni evento sarà suddiviso in 2-3 sessioni. Una basata sulla presentazione o demo di un prodotto Cisco, uno basato su un argomento del mondo open source che non è necessariamente correlato a Cisco.

Agenda

  • Automating the Software-Defined WAN (45′)
    Cisco SD-WAN sta giocando un ruolo fondamentale nella trasformazione delle reti geografiche e nell’accesso ai servizi cloud.
    La soluzione, totalmente Software-Defined, offre una ricca serie di API REST per l’integrazione.
    Descriveremo la soluzione e le sue API per poi vedere un esempio di configurazione end-to-end automatica di un WAN Edge con Ansible.
  • Managing Kubernetes clusters in cloud and on premises (45′)
    Creare un cluster Kubernetes è abbastanza facile, ma costruire un ambiente enterprise-grade per l’esercizio è più complesso. La Cisco Container Platform rende facile e veloce questa operazione (K8s on demand) senza richiedere profonde competenze su Kubernetes. Garantisce (col supporto Cisco end-to-end) l’integrazione con networking, security e storage, sia on premises che nel public cloud.
  • Pizza
  • Cisco Container Platform: API and examples (30′)
    Una demo costruita sulle API della Cisco Container Platform per mostrarne l’estrema semplicità. Anche la sua realizzazione verrà spiegata in dettaglio per consentirvi, se volete, di riprodurla.

 

Per registrarsi, clicca qui.

Questo incontro avverrà in contemporanea nella sede di Cisco Italia di Roma e nella sede di Cisco Italia di Vimercate (via Torri Bianche 8). 

Prossimi eventi

24

Set

Storie dal Futuro migliore

11:30am - 7:30pm

via Calabiana 6 Milano

4

Ott

EIT Digital DEEPHACK Trento

12:00am - 11:59pm

via Sommarive 18 Povo

25

Lug

illimity a Campus Party

8:00am - 10:00pm

18

Lug

Il Coaching - Strumenti per migliorarsi nella vita...

6:00pm - 8:30pm

Via Davide Gagliardo 7 Chiavari

15

Lug

Road to #SIOS19 arriva al Polo Tecnologico Navacch...

10:00am - 5:30pm

Via Mario Giuntini, 13 Navacchio