Al via il nuovo progetto di Cisco per le persone interessate alle soluzioni software Cisco per il multicloud, con l’obiettivo di diffondere informazioni, condividere esperienze e offrire accesso agli esperti per discutere i propri use case. Il risultato atteso è anche quello di facilitare le vendite di tecnologia, di prodotti e di progetti di Cisco…. Read more »
Cisco MeetUp!



Al via il nuovo progetto di Cisco per le persone interessate alle soluzioni software Cisco per il multicloud, con l’obiettivo di diffondere informazioni, condividere esperienze e offrire accesso agli esperti per discutere i propri use case. Il risultato atteso è anche quello di facilitare le vendite di tecnologia, di prodotti e di progetti di Cisco.

Una nuova community per gli utenti delle soluzioni software Cisco per Multicloud
Partecipando a questa community potresti acquisire conoscenze sulle soluzioni offerte da Cisco per il multicloud in un contesto informale (e gratuitamente), capire quali casi d’uso puoi implementare e come, come le tecnologie Cisco si integrano con tecnologie open source come Kubernetes, Docker e altri, come adottare DevOps e, perché no, imparare gli strumenti open source a prescindere dall’integrazione con i prodotti Cisco. Ci sarà spazio anche per laboratori pratici e attività divertenti (ad esempio, insegnare ad Alexa come fare il deployment di un database o come creare un cluster Kubernetes).
Iscriviti a DevNet!
Un’opportunità di apprendimento facile, una condivisione di esperienza, un palcoscenico in cui mostrare le conoscenze e condividere esperienze. Puoi offrire assistenza ad altri o ricevere supporto da altri partecipanti e dagli esperti Cisco.
Un ulteriore valore sta nell’integrazione con la community ufficiale di Cisco DevNet, la comunità di sviluppatori di Cisco. Iscriviti a DevNet!
Ogni evento sarà suddiviso in 2-3 sessioni. Una basata sulla presentazione o demo di un prodotto Cisco, uno basato su un argomento del mondo open source che non è necessariamente correlato a Cisco.
Ora e luogo
2 ottobre, alle 17 a Roma e Vimercate, con questa agenda:
– Container track: Docker (images, repositories, run) – con l’offerta di attività hands-on sul vostro pc (manderemo i prerequisiti)
– Application Performance Monitoring with AppDynamics
– Pizza
– Ansible for Dummies