Cities For Impact 2025, Europe of Cities: l’evento di SuperUrbanity sul futuro delle città e dell’Europa
SuperUrbanity, la urbantech company che affronta le sfide globali su scala urbana attraverso innovazione e tecnologia, presenta “Cities For Impact 2025 – Europe of Cities”, l’appuntamento dedicato al futuro delle città europee e al loro ruolo nella costruzione di un’Europa più sostenibile, inclusiva e competitiva.
L’evento si terrà venerdì 31 ottobre al MIND – Milano Innovation District, negli spazi di Fondazione Triulza, e riunirà amministratori, imprese, ricercatori e innovatori da tutta Europa per esplorare le sfide e le opportunità della trasformazione urbana.
Organizzata con il supporto di E.ON Italia e il patrocinio dell’European Space Agency (ESA), la giornata prevede un ricco programma di talk, panel e case study dedicati a temi centrali come transizione energetica, rigenerazione urbana, mobilità sostenibile e collaborazione pubblico-privato.
Attraverso un approccio interdisciplinare, Cities For Impact 2025 vuole mostrare come le città possano diventare veri e propri motori di innovazione e laboratori di democrazia, capaci di rispondere concretamente alle sfide del cambiamento climatico, dell’inclusione sociale e della sostenibilità energetica.
Tra i protagonisti dell’edizione 2025 figurano rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale, esperti di urbanistica, energia e aerospazio. L’obiettivo: costruire una rete europea di città resilienti, connesse e pronte a guidare la transizione verso un futuro urbano più equo e rigenerativo.
La partecipazione è gratuita previa registrazione QUI, dove è disponibile il programma completo dell’edizione 2025.


