Comunicare meno comunicare meglio. Il 12/11 nuovo appuntamento de "L'età ibrida"
Caricamento Eventi

Comunicare meno comunicare meglio. Il 12/11 nuovo appuntamento de “L’età ibrida”


12 novembre

DESCRIZIONE

Il 12 novembre, dalle 18, a Palazzo Giureconsulti di Milano, Vera Gheno – sociolinguista specializzata in comunicazione digitale – sarà ospite del quarto appuntamento de “L’età ibrida”, il ciclo di incontri dedicati a diverse tematiche di innovazione digitale, voluto dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Per seguire l’evento in streaming è possibile registrarsi qui.

 

La lingua si muove in parallelo con la realtà. A volte può precederla altre sembra seguirla. In ogni caso conoscere bene il significato delle parole che si scelgono, saperle usare nel modo e al momento giusto permette di definirsi e di comunicare efficacemente anche il proprio modo di fare impresa. «Viviamo in pieno Antropocene, nell’era della comunicazione. Usare le parole con precisione è una competenza che non pertiene più solo a professionisti e studiosi, ma è richiesta letteralmente a tutti», ha affermato Vera Gheno, linguista contemporanea.

 

“L’età ibrida. Dialoghi per le imprese alla vigilia di una nuova era” è una rassegna divulgativa sui temi della cultura digitale per la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, guidata da Paolo Iabichino, Direttore Creativo e Fondatore insieme a Ipsos Italia dell’Osservatorio Civic Brands, coadiuvato da Marisandra Lizzi, Founder di iPressLIVE e Mirandola Comunicazione, da sempre attenta ai temi del digitale e dell’innovazione tecnologica.