I Digital Asset come motore di innovazione dei processi bancari

Dopo il successo della prima edizione, inizia il percorso 2019 della Fintech Community di The European House – Ambrosetti e Banca IFIS. Le ricadute del Fintech sul mercato italiano e il ruolo delle banche come traino per lo sviluppo della tecnologia: sarà questo il fil rouge di tutto il percorso della seconda edizione.   Il… Read more »

Agendastart: 16 gen 2019
Agendaend: 16 gen 2019
AgendaVia Filippo Sassetti, 32 Milano

Dopo il successo della prima edizione, inizia il percorso 2019 della Fintech Community di The European House – Ambrosetti e Banca IFIS.
Le ricadute del Fintech sul mercato italiano e il ruolo delle banche come traino per lo sviluppo della tecnologia: sarà questo il fil rouge di tutto il percorso della seconda edizione.

 

Il percorso 2019 verrà inaugurato mercoledì 16 gennaio con un incontro sul tema de “I Digital Asset come motore di innovazione dei processi bancari” (ore 16.30 – 19.00); il secondo incontro si terrà giovedì 7 febbraio sul tema de “L’Intelligenza Artificiale in banca: opportunità e rischi” (ore 16.30 – 19.00); mercoledì 13 marzo sarà la volta del terzo appuntamento sul tema degli “Scenari presenti e futuri per l’evoluzione del settore bancario” (ore 16.30 – 19.00); l’appuntamento con il “FinTechnology Forum” sarà il 16 aprile (ore 9.30 – 13.00, a Milano).

 

Il 16 gennaio a Milano – presso il Fintech District – il primo appuntamento del 2019 sul tema “I Digital Asset come motore di innovazione dei processi bancari”.

Relatori

  • Markus Costabiei, CEO, Akarion
  • Gianluigi Guida, Consigliere Giuridico del Ministro per gli Affari Europei On. Savona, con delega Fintech, Blockchain, Startup
  • Luigi Macchiola, Direttore Generale, Assilea
  • Massimiliano Nicotra, Avvocato, Università di Roma Tor Vergata
  • Corrado Panzeri, Head of InnoTech Hub, The European House – Ambrosetti
  • Nicolò Romani, Head of Innovation, SIA
  • Giacomo Zucco, Director, BHB Network & Founder, Bcademy