L’educazione in un mondo globalizzato

L’epoca dei viaggi e delle scoperte ha segnato l’inizio di un mondo sempre più interconnesso, nel quale aree diverse del pianeta possono rispecchiarsi e confrontarsi tra loro. Una dinamica globale virtuosa passa attraverso il confronto con “le scuole degli altri”, che sono fonte d’ispirazione e innovazione. In che modo gli atenei intercettano le dinamiche della… Read more »

Agendastart: 12 mag 2022
Agendaend: 12 mag 2022
Agendaonline

L’epoca dei viaggi e delle scoperte ha segnato l’inizio di un mondo sempre più interconnesso, nel quale aree diverse del pianeta possono rispecchiarsi e confrontarsi tra loro. Una dinamica globale virtuosa passa attraverso il confronto con “le scuole degli altri”, che sono fonte d’ispirazione e innovazione.

In che modo gli atenei intercettano le dinamiche della globalizzazione? In che modo l’educazione genera cambiamento?

A questi e ad altri interrogativi, giovedì 12 maggio alle ore 18:00 presso Instituto Cervantes di Roma, nell’incontro “L’educazione in un mondo globalizzato”, risponderanno Santiago Íñiguez de Onzoño, presidente della IE University di Madrid e Andrea Prencipe Rettore della Luiss, intervistati da Monica Elena Mincu, esperta in educazione comparata e docente dell’Università degli Studi di Torino.

L’evento, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con traduzione simultanea italiano/spagnolo, rientra nell’ambito della commemorazione del V centenario del primo giro del mondo di Elcano e Magellano e fa parte del ciclo “2022 Spagna e l’Era globale. Sfide del XXI secolo, promosso dall’Ambasciata di Spagna in Italia.

Per ulteriori informazioni: [email protected]