Ford Go Electric - Startupitalia
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto
Caricamento Eventi

28 ottobre 9:00 - 4 novembre 19:00

DESCRIZIONE

Il Festival della Scienza ritorna a Genova dal 25 ottobre al 4 novembre con una serie di imperdibili appuntamenti all’insegna della ricerca e della scoperta scientifica. Ben 266 momenti importanti scanditi in 128 incontri, 82 laboratori, 28 mostre, 13 spettacoli e 15 eventi speciali, che vedranno protagonisti 366 scienziati e personalità illustri provenienti dall’Italia e dal mondo. Il tema centrale dell’edizione 2018 è Cambiamenti: climatici, matematici, fisici, ambientali e tecnologici. Ma anche cambiamenti relativi alla cura, alla medicina e alle innovazioni destinate a persone con disabilità, in grado di cambiare e migliorare definitivamente la qualità di vita.

 

Il Go Electric ti proietta nel futuro della mobilità Ford. Un modo alternativo per stimolare la tua curiosità su come si evolverà la vita nelle città nei prossimi anni.  All’interno del Go Eletric potrai scoprire il mondo elettrificato Ford, attraverso esperienze interattive, sessioni immersive e incontri con esperti del settore. Grazie alle spiegazioni sulle diverse tecnologie elettrificate alternative (dal Mild Hybrid all’Hybrid, dal Plug-In Hybrid fino all’All-Electric) potrai scoprire il veicolo più adatto a te e al tuo stile di vita. Inoltre, a bordo dell’E-Launch, vivrai un’esperienza adrenalinica sul primo simulatore al mondo di accelerazione di veicoli elettrici. Immagina il tuo futuro con Ford: elettrificazione accessibile, servizi di mobilità alternativi e auto connesse.

“L’elettrificazione è un processo imprescindibile con l’intento di donare un mondo migliore alle generazioni future. Un cambiamento che affronteremo insieme ai nostri clienti, continuando a offrire soluzioni accessibili che ci aiutino a risolvere le sfide della mobilità. È una straordinaria opportunità e al contempo una grande responsabilità” ha commentato Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “Tecnologicamente avanzati e con un’ampia gamma di soluzioni elettrificate per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, i nostri nuovi veicoli Ford renderanno l’elettrificazione sempre più alla portata dei nostri clienti”.

 

Go Electric, dal 24 ottobre al 4 novembre presso piazzale Mandraccio nell’area del Porto Antico, sarà aperto al pubblico e accessibile gratuitamente per essere visitato dalle 09:00 alle 19:00. Ospiterà gli alunni delle scuole (prenotazione obbligatoria per scuole e gruppi) ma anche 9 pomeriggi di talks, organizzati in collaborazione con Wired, che vedranno come protagonisti i diversi punti di vista di scienziati, economisti, scrittori, ricercatori, imprenditori, giornalisti, musicisti ed esperti di comunicazione.

Prossimi eventi

12

Dic

Blockchain for SMEs and entrepreneurs

3:00pm - 5:30pm

Piazza dei Santi Apostoli, 66 Roma

10

Dic

Fintech & Insurtech: è tempo di alleanze

12:00am - 11:59pm

via Lambruschini 4 Milano

26

Nov

All'Università degli Studi di Milano arrivano i P...

4:30pm - 6:30pm

Via Celoria 18 Milano

29

Nov

16

Dic

SIOS19: Segnali dal futuro. Il 16 dicembre l'Open ...

12:00am - 11:59pm

Via Guglielmö Röntgen, 1 Milano