G.I. StartUp Contest
Caricamento Eventi

G.I. StartUp Contest

Via Pantano 9,, Milano


16 febbraio 15:00 - 16 febbraio 18:00

DESCRIZIONE

G.I. StartUp Contest è la competizione annuale organizzata dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori.

Giunto ormai alla sua terza edizione, il Contest presenta una serie di novità dal punto di vista organizzativo. In particolare, le startup verranno selezionate anche attraverso 4 call di pre-selezione e una call finale prima del Convegno di Rapallo. Le call di pre-selezione avverranno durante 4 eventi in 4 città diverse, tra cui Milano, durante i quali le startup selezionate a seguito della call potranno presentarsi a una giuria di esperti, che avrà il compito di scegliere da 3 a 10 startup da portare, per ogni città, alla finale nazionale.

Le startup più interessanti potranno essere anche selezionate per rientrare in QVC Next – il programma di scouting promosso da QVC Italia che offre alle startup un accesso privilegiato al proprio canale distributivo e un piano di accelerazione personalizzato per far crescere il business.

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, attraverso il progetto Startup Town, in qualità di hub dell’ecosAssolombardaistema startup milanese, è partner del Contest e ospiterà l’evento di selezione che si terrà il 16 Febbraio alle 15:00 presso la sede di . Durante l’evento le startup selezionate dalla call potranno presentarsi con un pitch di 4 minuti a una giuria di esperti e battersi per prendere parte all’evento finale nella fantastica location di Rapallo.

Per partecipare alla call è necessario compilare il form e allegare un file di presentazione entro e non oltre il 13 Febbraio 2017:

Il format della fase finale di Rapallo è in via di definizione, ma non è solo la vittoria che conta: il Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria rappresenta un momento di massima visibilità e di confronto per le startup finaliste, nonché una vetrina nella quale presentare la propria idea di business di fronte ad una platea di imprenditori, possibili finanziatori, sostenitori dei progetti in concorso e tutti i principali attori del mondo digital e innovation italiano.