Generazione Z, parola chiave: Sostenibilità

Il 29 aprile si terrà l’evento “Generazione Z, parola chiave: Sostenibilità“, promosso da Giffoni Innovation Hub, all’interno della prima edizione di Verde Giffoni. Si tratta del nuovo importante evento co-finanziato dal Ministero della Cultura – Direzione Generale per il Cinema e dalla Regione Campania e con il sostegno del Comune di Giffoni Valle Piana. La… Read more »

Agendastart: 29 apr 2022
Agendaend: 29 apr 2022
Agendaonline

Il 29 aprile si terrà l’evento “Generazione Z, parola chiave: Sostenibilità“, promosso da Giffoni Innovation Hub, all’interno della prima edizione di Verde Giffoni.

Si tratta del nuovo importante evento co-finanziato dal Ministero della Cultura – Direzione Generale per il Cinema e dalla Regione Campania e con il sostegno del Comune di Giffoni Valle Piana.

La sede sarà la Multimedia Valley nei suoi vari spazi. Una giornata, in diretta streaming, che darà l’opportunità a circa 400 giovani under 30 di confrontarsi con i rappresentanti del main partner DELOITTE & TOUCHE S.p.a. e altre importanti aziende quali BPER BANCA, CISCO, ENEL X e IPSEN S.P.A..

Il tema del confronto sarà quello della sostenibilità, declinato in tutte le sue accezioni.

La full immersion

Quattro ore di diretta streaming al seguente link per analizzare i temi:

  • Innovability : termine che nasce dall’unione di ‘innovation’ e ‘sustainability’ e implica da un lato la necessità di sviluppare competenze e capacità per innovare e reinventare e, dall’altro, quella di mettere l’ innovazione al servizio della sostenibilità.
  • Sostenibilità ambientale e sociale: la prima per garantire la disponibilità e la qualità delle risorse naturali e la seconda per garantire qualità della vita alle generazioni presenti e a quelle future;
  • Gender equality: la questione della parità di genere è uno dei pilastri del Next Generation Eu e anche del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) per il rilancio dell’economia nazionale tramite investimenti e riforme.
  • Strategia e investimento sostenibile: gestione del rapporto con gli stakeholder, promozione e coordinamento di progetti incentrati sulla sostenibilità;
  • Mobilità: la ‘e-mobility’, che prevede l’utilizzo dell’energia elettrica  al posto dei combustibili fossili e oli;
  • Comunicare la sostenibilità: le storie di attivismo con il linguaggio cinematografico;
  • Responsabilità aziendale e fornitura sostenibile: cosa accade se un’azienda si avvale di rapporti con fornitori in-sostenibili? Il racconto.

Per saperne di più e partecipare all’evento registrati a questo link.