Giffoni Good Games: un grande evento nel mezzogiorno dedicato alla cultura del gaming

Giffoni Good Games, evento ideato e realizzato da Giffoni Innovation Hub si terrà per la sua prima edizione a Giffoni Valle Piana (SA) presso Giffoni Multimedia Valley. Due giorni di evento, sabato 1 e domenica 2 luglio, per parlare di videogiochi, e-sport, nuove tecnologie, startup e cinema. Good Games, che vede la partecipazione della società Fandango… Read more »

Agendastart: 3 lug 2023
Agendaend: 3 lug 2023
Agendaonline

Giffoni Good Games, evento ideato e realizzato da Giffoni Innovation Hub si terrà per la sua prima edizione a Giffoni Valle Piana (SA) presso Giffoni Multimedia Valley.
Due giorni di evento, sabato 1 e domenica 2 luglio, per parlare di videogiochi, e-sport, nuove tecnologie, startup e cinema.

Good Games, che vede la partecipazione della società Fandango Club Creators in qualità di advisor, nasce per offrire ai giocatori e ai curiosi un luogo reale in cui incontrarsi, poter socializzare, sfidarsi e confrontarsi, celebrando la forza e la qualità del gaming e del buon giocare, aiutando appassionati, creativi e aziende a dimostrare quanto il videogame e la cultura interattiva
siano un’industria di fondamentale importanza.

Negli spazi della Giffoni Multimedia Valley saranno presenti postazioni di gioco free to play, gaming area, e tante attività in programma tra cui tornei e-sport nelle sale cinematografiche che si trasformeranno in arene.

Uno dei momenti più attesi sarà la finale dell’University Master, il primo torneo di videogiochi tra università italiane organizzato da 2WATCH, media-tech company partner dell’evento che da anni opera nel settore dell’e-sport e del gaming.

Un’altra attrazione da non perdere sarà il Creator District, il format che raduna creator e community mettendoli in contatto diretto, trasformando il virtuale in reale. Tra gli ospiti: Dario Moccia, Roberta “Ckibe” Sorge, Andrea “Shamzy” di Ramio, Davide Masella, Alessandro “Nanni” Pieri e Mattia “Poliy” Negri.

Il mondo Cosplay sarà parte integrante dell’evento: grazie al supporto di Cosmeet, saranno presenti professionisti coinvolti in parate, sfilate e contest per premiare abiti e le migliori performance.

È in programma anche una rassegna cinematografica con proiezioni speciali e maratone di film, anime e serie tv cult legate all’universo videoludico. Una grande festa che durerà fino a sera: sabato 1 luglio l’evento terminerà intorno alle ore 22.

Biglietti in vendita sul circuito Vivaticket: fino al 31 marzo è possibile acquistare l’abbonamento per i due giorni a €10 euro a fronte dei €20 del prezzo in fiera.