Growth Hacking ed il funnel dei pirati: il 24 aprile a Milano

Individuare metodologie emergenti per poter individuare le strategie più efficaci per la crescita di un business.

Agendastart: 24 apr 2018
Agendaend: 24 apr 2018
AgendaBastioni di Porta Nuova, 21 Milano

Martedì 24 aprile si terrà il Growth Hacking presso lo Spaces di Porta Nuova, Bastioni di Porta Nuova, 21 a Milano. Un appuntamento gratuito che si sta diffondendo in maniera sempre più rapida anche in Italia e che rappresenta una delle metodologie emergenti per poter individuare le strategie più efficaci per la crescita di un business.

Tra i suoi pilastri fondamentali, il cosiddetto funnel dei pirati (ideato da Dave McClure, founder di 500 Startups, uno dei più importanti acceleratori d’impresa del mondo) costituisce il mezzo attraverso il quale poter mappare l’intera customer journey di un business ed organizzare le attività da svolgere attraverso le 6 fasi che lo compongono: Awareness, Acquisition, Activation, Retention, Revenue e Referral.

L’intervento verterà proprio sull’introduzione al Growth Hacking ed in particolar modo sul funnel dei pirati, framework essenziale per tutti i “responsabili della crescita” di un progetto imprenditoriale.

Il talk sarà tenuto da Gerardo Forliano Growth Hacker e Startup Advisor, admin di Growth Hacking Italia la community di riferimento sul Growth Hacking in Italia, ed organizzatore del Growth Hacking Day www.growthhackingday.it

Ultimo accredito: ore 19:00.

#spacesworks