In arrivo l'Hong Kong Fintech Week in versione digitale - Startupitalia
Caricamento Eventi

In arrivo l’Hong Kong Fintech Week in versione digitale


2 novembre 9:00 - 6 novembre 18:00

DESCRIZIONE

Hong Kong Fintech Week

 

Si terrà dal 2 al 6 novembre prossimi, la quinta edizione della Hong Kong Fintech Week, come annunciato dal Dipartimento del Ministero dello Sviluppo Economico del Governo, Invest Hong Kong. Gli eventi si svolgeranno interamente in forma virtuale, per dare la possibilità a tutti, senza barriere, di partecipare da remoto all’iniziativa.

 

In programma seminari, workshop, pitching sessions, business matching ed eventi di networking. L’assenza della presenza fisica agevolerà la partecipazione di aziende fintech da ogni parte del mondo, favorendo il contatto fra le maggiori realtà del settore e le startup in crescita. “I risultati del 2019 in termini di espositori, partecipanti e feedback hanno superato tutte le aspettative”, ha dichiarato Charles Ng, Vicedirettore generale di Invest HK. “Basandoci sul successo dell’anno precedente sono stati sviluppati, per le comunità fintech, programmi ancor più orientati al business, come ad esempio il Global Fast Tack Programme.”

Le novità dell’edizione 2020

Difatti, fino alla deadline del 13 settembre, tutte le società che offrono soluzioni nei campi Capital Market, RegTech, Insurance, Payments, Commercial Banking, Retail Banking, Trade Finance, WealthTech e TradeTech, potranno presentare un programma per questo innovativo progetto.Il Global Fast Track Programme è un’iniziativa pensata per dare assistenza alle aziende del settore, nello sviluppare il loro business ad Hong Kong e per metterle in contatto con potenziali clienti. Le aziende selezionate avranno l’occasione di presentare il proprio programma nel corso della Fintech Week.

 

Altra novità della quinta edizione dell’HK Fintech Week, sarà l’introduzione dello Startup Virtual Exhibition Programme. Si tratta di un’esposizione virtuale gratuita per 175 startup, messa a disposizione nei giorni dell’evento.

La crescita del fintech a Hong Kong

Oltre 600 società del fintech presenti nel territorio, con un aumento del 10% rispetto allo scorso anno. Sono i numeri che testimoniano la forte ascesa del settore a Hong Kong. Crescita confermata dalla diffusa presenza di aziende del campo dei servizi finanziari, il più grande della regione: più di 160 banche autorizzate, di cui otto virtuali, e oltre 160 assicuratori autorizzati.

Prossimi eventi

15

Set

illimitHER Marathon: il 15 settembre al BAM di Mil...

12:00am - 11:59pm

Parco Biblioteca degli Alberi Milano Milano

16

Set

CyberTech 2020

8:00am - 5:00pm

9

Nov

29

Set

Il 29 e il 30 settembre 2020 torna il Salone della...

9:00am - 5:00pm

Via Guglielmö Röntgen, 1 Milano