Invertire la rotta: donne e STEM, una strada possibile

Nel 2021, il 22% delle ragazze iscritte all’università ha scelto un corso Stem, in aumento rispetto agli anni precedenti. Sono cresciute soprattutto le immatricolazioni ai corsi di informatica e tecnologie Ict, che hanno registrato un +15.7%. Ma stereotipi e pregiudizi persistono ancora. Come abbattere la convinzione che il mondo scientifico e tecnologico sia appannaggio prevalentemente… Read more »

Agendastart: 13 apr 2022
Agendaend: 13 apr 2022
Agendaonline

Nel 2021, il 22% delle ragazze iscritte all’università ha scelto un corso Stem, in aumento rispetto agli anni precedenti. Sono cresciute soprattutto le immatricolazioni ai corsi di informatica e tecnologie Ict, che hanno registrato un +15.7%.

Ma stereotipi e pregiudizi persistono ancora. Come abbattere la convinzione che il mondo scientifico e tecnologico sia appannaggio prevalentemente maschile? Come favorire una maggiore inclusione delle donne e come stimolare le ragazze a non auto-limitare i loro talenti?

Nel quarto appuntamento di WOW – Women on Wednesday, PHYD, prendendo a modello alcuni casi di successo, ragionerà sulle nuove opportunità del PNRR e sulle sfide che tutt’ora attengono al mondo accademico, degli Istituti di ricerca e delle imprese di settore.

Quando e dove

L’evento si terrà in presenza a Milano, in via Tortona 31, sede di PHYD, oggi 13 aprile ore 18.00, e sarà fruibile anche in digitale.

Gli argomenti

L’evento sarà dedicato a women & stem, con l’intervento di Barbara Sala, CEO di Delcon, Silvia Fanzecco, Community & Communication Manager SheTech e Chiara Trombetta, direttore Progetti Editoriali ed Eventi StartupItalia. Modera: Elisa Serafini. L’evento fa parte del ciclo WOW – Women on Wednesday con cui PHYD intende promuovere e sensibilizzare le nuove generazioni (target 20-30, uomo-donna) sulle tematiche dell’empowerment femminile e del gender gap.

Come partecipare

Il talk è aperto e fruibile previa registrazione gratuita al seguente link