Burning Innovation: l’evento per disegnare il futuro dell’innovazione in Italia

Burning Innovation è l’evento che connette diverse generazioni di imprenditori e consente agli innovatori italiani di fare sistema, mettendo in evidenza gli esempi migliori di com’è stata, com’è e come sarà l’innovazione in Italia. Si svolgerà a Milano il 4 maggio e potrà essere seguito in streaming su Burninginnovation.it. L’obiettivo dell’evento In particolare, Burning Innovation… Read more »

Agendastart: 4 mag 2022
Agendaend: 4 mag 2022
Agendaonline

Burning Innovation è l’evento che connette diverse generazioni di imprenditori e consente agli innovatori italiani di fare sistema, mettendo in evidenza gli esempi migliori di com’è stata, com’è e come sarà l’innovazione in Italia. Si svolgerà a Milano il 4 maggio e potrà essere seguito in streaming su Burninginnovation.it.

L’obiettivo dell’evento

In particolare, Burning Innovation intende creare l’occasione giusta per far incontrare i giovani innovatori ed imprenditori di grande esperienza nazionale e internazionale e promuovere il confronto reciproco e la condivisione. I giovani imprenditori possono imparare dall’esperienza sia professionale che personale di chi ce l’ha fatta e ha già dovuto affrontare numerose sfide; allo stesso tempo, chi ha già raggiunto il successo può e deve  trarre dalle nuove generazioni diversi punti di vista e stimoli. 

Gli speaker

Numerosi gli speakers che hanno già confermato la loro presenza e che animeranno il programma. Tra questi: Fabio Cannavale, Founder e CEO di lastminute.com group, socio fondatore e membro del board di Endeavor Italia e ideatore B Heroes; Corrado Passera, Founder e Amministratore Delegato illimity; Luca Ferrari, Co-founder e CEO di Bending Spoons e Paolo De Nadai, Founder ScuolaZoo & WeRoad, Presidente OneDay.

I partner

Un evento di elevato profilo organizzato da due realtà che per missione supportano concretamente i giovani imprenditori, con l’intento di cominciare ad immaginare, già oggi, il futuro: B Heroes, hub di innovazione che ha l’obiettivo di favorire la crescita e lo sviluppo di nuove realtà imprenditoriali, ed Endeavor Italia, organizzazione no profit che supporta imprenditori ad alto potenziale in tutto il mondo

Al loro fianco, partner di alto profilo impegnati a creare un network di valore, come J.P. Morgan, leader globale nel settore dei servizi finanziari per imprese, istituzioni e clientela privata, Borsa Italiana parte del Gruppo Euronext, il principale mercato finanziario e borsa valori pan-europeo nell’Eurozona,  K&L Gates, tra i più grandi studi legali internazionali, e Ardian, società di investimento di private equity indipendente. McKinsey & Company, la multinazionale di consulenza strategica, avrà invece un ruolo di knowledge Partner e supporterà in particolare l’articolazione dei tavoli di lavoro che permetteranno il confronto tra startup, imprenditori e CEO e C-level di grandi aziende