L’Oréal For The Future – Open Talk con Alexandra Palt

L’attenzione verso la sostenibilità, l’ambiente e l’inclusione sociale sono al centro degli obiettivi che L’Oréal si pone per il presente e per il futuro. Con questa prospettiva, il Gruppo leader del settore beauty ha lanciato il programma “L’Oréal For The Future” che definisce gli ultimi ambiziosi target per il 2030. Nel contesto delle crescenti sfide… Read more »

Agendastart: 30 nov 2021
Agendaend: 30 nov 2021
Agendaonline

L’attenzione verso la sostenibilità, l’ambiente e l’inclusione sociale sono al centro degli obiettivi che L’Oréal si pone per il presente e per il futuro.

Con questa prospettiva, il Gruppo leader del settore beauty ha lanciato il programma “L’Oréal For The Future” che definisce gli ultimi ambiziosi target per il 2030. Nel contesto delle crescenti sfide in ambito ambientale e sociale, L’Oréal accelera la propria trasformazione verso un modello che rispetta i limiti del pianeta e rafforza gli impegni verso la sostenibilità e l’inclusione.

Il 30 novembre, a partire dalle 10.00, vi aspettiamo per una giornata evento promossa da L’Oréal Italia, in cui affronteremo questi temi grazie alla straordinaria presenza di Alexandra Palt, Executive Vice President L’Oréal Group- Chief Corporate Responsibility Officer and Executive Vice President Fondation L’Oréal.

Un appuntamento che si collega idealmente anche all’ultimo incontro tra i grandi della Terra, proprio riguardo a questi temi: la COP26 di Glasgow, presieduta da Italia e UK. Potrete seguire l’evento in diretta streaming sui canali social di StartupItalia e per tutti gli aggiornamenti sul profilo Twitter di L’Oréal Italia e, insieme ad Alexandra Palt, avrete l’occasione di sentire il parere di esperti nazionali e internazionali, conoscere le storie di giovani, startup, imprese e cooperative sociali, che si impegnano ogni giorno per il futuro del nostro pianeta.

Di seguito il programma. Vi aspettiamo il 30 novembre!

10:00 am

WELCOME TO L’ORÉAL FOR THE FUTURE DAY

François-Xavier Fenart, L’Oréal Italia Country Manager

 

10:10 am

THE ITALIAN ROADMAP

Filippo De Caterina, L’Oréal Italia Corporate Affairs and Engagement Director

 

10:20 am

INSPIRING SPEECH WITH ALEXANDRA PALT – L’ORÉAL FOR THE FUTURE

Alexandra Palt, Executive Vice President L’Oréal Group- Chief Corporate Responsibility Officer and Executive Vice President Fondation L’Oréal

 

10:40 am

SCIENCE FOR SUSTAINABILITY

Martina Rogato, Sustainability Advisor and Lumsa University Professor

Claudia Tebaldi, Climatologist and Co-Author IPCC Report

 

10:55 am

SUSTAINABILITY FOR SOCIETY

Marirosa Iannelli, Climate and Advocacy Coordinator, Italian Climate Network

Roberto Pasi, Founder and CEO of Beeing

Anna Fiscale, Founder and President of Progetto Quid

Marco Ottocento, Social entrepreneur, Founder of Valemour

 

11:25 am – Conclusions

The open talk will be hosted by a top Italian journalist of Rai1, Maria Soave