L'età ibrida: il 10 dicembre ospite il filosofo Luciano Floridi
Caricamento Eventi

L’età ibrida: il 10 dicembre ospite il filosofo Luciano Floridi


10 Dicembre

DESCRIZIONE

Giovedì 10 dicembre (dalle 18) in diretta streaming con Palazzo Giureconsulti di Milano, Luciano Floridi – una delle voci più autorevoli della filosofia contemporanea – chiuderà l’età ibrida, il progetto speciale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi all’interno del più ampio Punto Impresa Digitale. La rassegna divulgativa è stata guidata da Paolo Iabichino, Direttore Creativo e Fondatore insieme a Ipsos Italia dell’Osservatorio Civic Brands, coadiuvato da Marisandra Lizzi, Founder di iPressLIVE e Mirandola Comunicazione, da sempre attenta ai temi del digitale e dell’innovazione tecnologica.

 

Floridi, professore ordinario di Filosofia ed Etica dell’informazione all’Università di Oxford, dove dirige il Digital Ethics Lab e autore del neologismo Onlife, aiuterà le aziende a capire filosoficamente questa età ibrida dove, usando le parole del suo libro il verde e il blu, “per passare da un capitalismo consumistico a un capitalismo della cura servono persone in grado di conoscere a fondo le leve di Marketing, persone che hanno saputo abbandonare la casta quando essa non esprimeva più la loro passione […] per migliorare il marketing stesso un possibile approccio è proprio quello della sua inversione”.

 

Saranno virtualmente presenti anche alcuni studenti della classe di Story Design della Scuola Holden: costruiranno un documento che riassumerà i punti salienti affrontati a “L’età ibrida. Dialoghi per le imprese alla vigilia di una nuova era” per lasciarlo in eredità alle imprese.

 

Qui per registrarsi e seguire la diretta.