“Lo Scenario dell’Economia e della Finanza”: 6 e 7 aprile a Villa d’Este

Venerdì il workshop primaverile di The European House – Ambrosetti, con prestigiosi top management e i direttori finanziari dei più grandi gruppi italiani che si ritrovano per comprendere le dinamiche più attuali dei mercati economici nazionali e internazionali.

Agendastart: 6 apr 2018
Agendaend: 7 apr 2018
AgendaVia Regina, 40 Cernobbio

“Lo Scenario dell’Economia e della Finanza” è il workshop che si tiene ogni anno in primavera a Villa d’Este, a Cernobbio. Si tratta dell’evento più prestigioso organizzato da The European House – Ambrosetti dopo il Forum Villa d’Este di settembre, e si propone di affrontare e interpretare gli scenari economici e finanziari – realtà, nuove tendenze e prospettive future di carattere congiunturale e strutturale, aree di possibili crisi – in Italia, in Europa e nel mondo.

 

Un appuntamento esclusivo dovuto sia all’importanza delle tematiche trattate, sia al parterre dei partecipanti che comprende presidenti, amministratori delegati e Cfo dei principali gruppi nazionali e internazionali e i maggiori rappresentanti delle principali istituzioni politiche, economiche e finanziarie nazionali e internazionali. Il workshop ha un’impostazione fortemente interattiva e consente ampi spazi di dibattito e confronto anche al di fuori del programma dei lavori.

 

I prestigiosi ospiti. La scorsa edizione del workshop – la numero 28 – ha visto tra i relatori il Board Member della ECB Yves Mersch, il Managing Director di World Bank Joaquim Levy, il Governor della Saudi Arabian Monetary Authority Ahmed Abdulkarim Alkholifey, il Governatore della Banca di Francia François Villeroy de Galhau, gli economisti Heiner Flassbeck, Adam Posen, Nouriel Roubini, Jim O’Neill, Richard Koo e Luigi Zingales.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Emanuela Delle Castelle – tel. 02 46753.254, e-mail: [email protected]