M2M Forum 2016

M2M Forum è una manifestazione che dal 2002 è il riferimento per il mondo della comunicazione tra macchine e l’Internet of Things e l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte delle tecnologie e delle applicazioni realizzate ad oggi ma soprattutto uno sguardo ai modelli di business e alle sfide future che attendono gli operatori italiani ed esteri…. Read more »

Agendastart: 11 mag 2016
Agendaend: 12 mag 2016
Agenda Lainate

M2M Forum è una manifestazione che dal 2002 è il riferimento per il mondo della comunicazione tra macchine e l’Internet of Things e l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte delle tecnologie e delle applicazioni realizzate ad oggi ma soprattutto uno sguardo ai modelli di business e alle sfide future che attendono gli operatori italiani ed esteri.

L’evento è ideato e organizzato da Innovability e sono attesi oltre 1200 partecipanti da circa 20 Paesi diversi, che incontreranno oltre ottanta aziende tra sponsor, espositori e partner, tra cui i Main Sponsor dell’edizione 2016 – Comarch, Eurotech, SAP e Vodafone, che parteciperanno portando le loro visioni e progetti.

M2M Forum porrà in evidenza, oltre all’ambito industriale, anche le tematiche legate allo sviluppo delle Smart City e all’efficienza energetica, dando ampio spazio alle soluzioni dedicate alla Smart Home. Offrirà inoltre una panoramica delle piattaforme tecnologiche per l’M2M/IoT più innovative, concentrando l’attenzione su Big Data/IoT Analytics, Cloud e Fog Computing, IoT Cybersecurity ma anche tecnologie per reti wireless come LPWA.

In contemporanea con M2M Forum avrà luogo IoT Now, dal 2014 il principale evento internazionale su IoT in Italia. Novità esclusive dell’edizione 2016 saranno il Blockchain e Cognitive IoT che pongono questo evento come il primo che affronta l’arrivo di queste tecnologie “disruptive” nelle mondo di internet delle cose.