NAStartUp Accelera un Club degli Investori del Sud allo StartUpPlay

NAStartUp è un Acceleratore d’Ecosistema delle startup e delle startup senza scopo di lucro che sviluppa un appuntamento periodico (mensile e gratuito) con una community di oltre 8.000 talenti dal sud. Mercoledì 27 Ottobre ore 18:00 si terrà l’evento promosso dalla community di NAStartUp guidata da Antonio Prigiobbo e supportato dalle “acceleratrici”, Brigida Ardolino e… Read more »

Agendastart: 27 ott 2021
Agendaend: 27 ott 2021
Agendaonline

NAStartUp è un Acceleratore d’Ecosistema delle startup e delle startup senza scopo di lucro che sviluppa un appuntamento periodico (mensile e gratuito) con una community di oltre 8.000 talenti dal sud.

Mercoledì 27 Ottobre ore 18:00 si terrà l’evento promosso dalla community di NAStartUp guidata da Antonio Prigiobbo e supportato dalle “acceleratrici”, Brigida Ardolino e Barbara Feluca con guest Giancarlo Donadio. Questa occasione vede protagoniste innovazioni nel giornalismo, nell’intelligenza artificiale e nella realtà aumentata, oltre alle testimonianze di attori dell’ecosistema delle startup italiano come il venture capital Francesco Mantegazzini e Francesco Zaccariello, founder di eFarma, ci sarà anche Valentina Maltagliati, elevator pitch trainer e autrice.

Tre i progetti che la community ha selezionato e accelera per questa occasione:

  • Deepen di Dario Forlani che unisce innovazione e giornalismo: la piattaforma offre la possibilità agli utenti di ascoltare i migliori articoli di approfondimento (inchieste come editoriali) letti da “professionisti della voce”, tutto accedendo ad un’unica app.
  • 2 C Srl fondata da Riad KrirachIl che offre sostegno alle persone con disabilità visive: la startup crea dispositivi che, grazie all’intelligenza artificiale, offrono un supporto, sia fisico che emotivo, alle persone con deficit visive, per offrire loro una maggiore sicurezza in strada.
  • Foto Virtuali di Gianluca Alosa: è un’app che consente di creare foto in realtà aumentata in modo facile e veloce, “alla portata di tutti” per realizzare “mondi creativi”.

Queste e Altre Novità durante la live su www.nastartup.it/play alle ore 18:00.