NEW MEDIA ED ENTERTAINMENT – Prospettive e nuove opportunità per i giovani

“Transizione digitale delle industrie creative e culturali” è il titolo dell’evento, che si terrà il 28 luglio alle ore 15.00 all’interno della Giffoni Multimedia Valley e live in streaming, che vedrà come partner di Giffoni Innovation Hub, StartupItalia. Si discuterà di quanto la rivoluzione digitale stia incidendo sull’occupazione, sulla formazione nel settore dell’Entertainment e sulle competenze richieste… Read more »

Agendastart: 28 lug 2021
Agendaend: 28 lug 2021
Agendaonline

Transizione digitale delle industrie creative e culturali” è il titolo dell’evento, che si terrà il 28 luglio alle ore 15.00 all’interno della Giffoni Multimedia Valley e live in streaming, che vedrà come partner di Giffoni Innovation Hub, StartupItalia.

Si discuterà di quanto la rivoluzione digitale stia incidendo sull’occupazione, sulla formazione nel settore dell’Entertainment e sulle competenze richieste nel campo delle industrie creative e culturali da un mercato del lavoro in continua evoluzione, insieme a Filippo Satolli, CEO di StartupItalia, Alceo Rapagna, AD Startupbootcamp e The Talent Institute, Marco Fanciulli, RCS, SVP Digital Product Innovation, R&D e Luca Ruju, General Manager Giffoni Innovation Hub, a moderare gli interventi sarà Alessandro Di Stefano.

Guest star del Panel targato Giffoni Hub le influencer: Fiore Manni, ha pubblicato l’anno scorso “Mask’d” il nuovo fumetto edito da Star Comics.
Shanti Winiger, Youtuber che promuove contenuti sullo sviluppo personale, sull’Universo LGBT e sull’immaginario legato a libri e film.
Shinhai Ventura spopola su Tik Tok con sketch comici sulle differenze culturali tra Giappone e Italia.

Infine verrà presentata Miutifin, la startup supportata da Giffoni che rivoluziona il modo di fare e comunicare la musica.

L’evento potrà essere seguito sui canali di StartupItalia e Giffoni Innovation Hub.