Il 19 settembre SIOS23 torna a Firenze: StartupItalia Open Summit torna negli spazi di Nana Bianca, per gli stati generali dell’intelligenza artificiale. Ritroviamo l’ecosistema dell’innovazione per continuare un dialogo iniziato nel 2019 e che non si è mai interrotto. Un luogo dove toccare con mano l’interpretazione che startup e imprese, Istituzioni e stakeholder, riuniti insieme… Read more »
SIOS23 Florence: EMOZIONI



Il 19 settembre SIOS23 torna a Firenze: StartupItalia Open Summit torna negli spazi di Nana Bianca, per gli stati generali dell’intelligenza artificiale. Ritroviamo l’ecosistema dell’innovazione per continuare un dialogo iniziato nel 2019 e che non si è mai interrotto. Un luogo dove toccare con mano l’interpretazione che startup e imprese, Istituzioni e stakeholder, riuniti insieme danno dell’attualità e della tecnologia emergente.
Per questo a SIOS23 Florence parleremo ancora ad esempio di intelligenza artificiale, di sostenibilità, aggiungendo però una nuova ulteriore declinazione a questi temi: nella città che da secoli ha messo al centro dello sviluppo e della creatività l’essere umano, cercheremo tutti insieme di sintetizzare un approccio responsabile e inclusivo capace di contribuire in modo decisivo all’innovazione, senza tralasciare una dimensione quotidiana fatta di piccoli bisogni da soddisfare e risposte da fornire.
Il focus di SIOS23 dunque restano le persone: PEOPLE, il tema principale di tutto il 2023. Ma questa volta puntiamo a raccogliere le loro idee e le loro sensazioni, come il cambiamento stia plasmando il loro futuro e come questo influenzi il loro agire. Se il 21 dicembre a SIOS23 Winter parleremo di INTELLIGENZE e di come queste si sommino per generare uno sviluppo esponenziale, non possiamo dimenticarci le EMOZIONI: ovvero ciò che ci distingue ancora come esseri umani e ci rende unici. Quella scintilla che ci permette, sempre e comunque, di fare la differenza.
L’ingresso è gratuito, ma è necessario registrarsi su questa pagina.