#SmartCity per “Open to the Future. Talk sull’innovazione”: 11 aprile a Milano

Un ciclo di incontri promossi da SAP in collaborazione con OpenMilano dedicati alla Smart Innovation, con scenari e casi di eccellenza.

Agendastart: 11 apr 2018
Agendaend: 11 apr 2018
AgendaViale Monte Nero 6 Milano

Per il ciclo di incontri promossi da SAP in collaborazione con OpenMilano dedicati alla Smart Innovation, l’11 aprile presso OpenMilano, alle 18,30 si parlerà di #SmartCity con scenari e casi  di eccellenza nella realizzazione di infrastrutture e servizi intelligenti per i cittadini.

Ospiti: Il Milanese Imbruttito con il founder Tommaso Pozza e l’intervistatore “Imbruttito” Luca Abbrescia, Giovanni Maistrello di car2go Italia e Carlo Nigri di SAP Italia in un appuntamento che tratterà sia le evoluzioni tecnologiche sia quelle che si stanno verificando nella cultura e nella società. In collegamento inoltre Gianni Dominici, direttore generale di FPA, che da anni segue lo sviluppo delle Smart City in Italia e curatore del rapporto annuale “ICity Rate” che include la classifica delle città italiane più smart. L’evento vede la moderazione della giornalista Martina Pennisi.

I talk successivi saranno dedicati a #SmartWork, sull’evoluzione straordinaria nelle dinamiche e nei processi di lavoro che produce cambiamenti importanti non solo nell’economia ma anche nella società; e #Smart Manufacturing, appuntamento con esempi di innovazione dal mondo produttivo, italiani e internazionali.

L’evento “Open to the Future. Talk sull’innovazione” è gratuito e aperti al pubblico, ma è necessario registrarsi.

Per informazioni e iscrizioni https://opentothefuturetalk.eventbrite.it.

L’evento sostiene “STEM in the City”, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza dell’educazione tecnico-scientifica e matematica come fattore di crescita e opportunità di carriera professionale.