immagine-preview
Caricamento Eventi

Innovazione tecnologica nei distretti italiani: ai Frigoriferi Milanesi una tavola rotonda

Via Giovanni Battista Piranesi, 10, Milano


20 giugno 18:00 - 20 giugno 20:00

DESCRIZIONE

Si parla di innovazione tecnologica, startup e coworking nell’incontro organizzato mercoledì 20 giugno 2018 alle 18.00 da ​IL GIORNO e QN Economia & Lavoro, in collaborazione con TIM.

La tavola rotonda sarà un’occasione  di networking tra le più importanti realtà imprenditoriali del territorio ​e un modo ​per avviare un dibattito e un confronto su un tema sempre attuale come la tecnologia, principale strumento di innovazione e risorsa fondamentale per la crescita culturale e sociale del Sistema Italia, in una dimensione globale.

 

Negli ultimi anni almeno tre nuovi spazi di co-working sono stati aperti ogni giorno e la media del numero dei co​-​workers è cresciuta al ritmo di duecento ogni 24 ore. Le startup, in particolare, vedono in questi uffici non tradizionali il terreno più fertile per far sviluppare velocemente il proprio business. Si stima che le nuove professioni e i freelance diventeranno il 50% della forza lavoro europea nel 2020, le persone avranno semplicemente bisogno di persone, di co​-​worker, che possano partecipare a far crescere altre aziende, sia nel breve periodo che nel medio-lungo termine.

Gli ospiti

L’evento raccoglierà ospiti d’eccezione che rappresentano la crema dell’innovazione italiana per una tavola rotonda di altissimo livello.

Moderati da Davide Nitrosi, responsabile Economia e Lavoro di QN, ci saranno Paolo Barberis (co-founder di Nana Bianca), Alvise Biffi (presidente di SpeedMiUp – incubatore dell’Università Bocconi), Fabio Santini (Direttore Divisione One Commercial Partner & Small, Medium and Corporate Microsoft Italia), David Casalini (amministratore delegato di StartupItalia!), Claudia Pingue (direttore generale di PoliHub) e Attilio Somma (Innovation Vice President di Tim).

A introdurre in lavori sarà Sandro Neri, direttore de Il Giorno.

A sottolineare l’importanza dell’evento, i saluti del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, seguito da Eugenio Massetti (presidente regionale di Confartigianato Lombardia),  Lorenzo Lipparini (Assessore Partecipazione, Cittadinanza Attiva e Open Data Città di Milano), Giorgio Rapari (presidente di Assintel) e Stefano Venturi (vice presidente di Assolombarda).

L’appuntamento

L’appuntamento è fissato alle 18 nella Sala Carroponte dei Frigoriferi Milanesi in via Piranesi 10, Milano (a pochi passi dalla fermata Porta Vittoria del Passante).

L’accesso all’incontro, e al successivo cocktail che saremo lieti di offrir​l​e, è consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili (l’invito è valido per 2 persone), pertanto ​l​e chiedo di confermare il suo interesse telefonando al numero 02 57577361 o scrivendo a [email protected]

Prossimi eventi

15

Nov

Futureland: a Milano l'incontro su blockchain, AI ...

8:00am - 5:00pm

Via Arcivescovo Calabiana, 6, 20139 Milano MI Milano

18

Ott

Explore – Innovation and Design Trends: la due g...

9:00am - 6:00pm

Via Antonio Meucci, 8 Bresso

18

Ott

"The Intelligent Enterprise": l'evento SAP NOW il ...

12:00am - 11:59pm

Viale Scarampo Milano

18

Ott

TechItalia: Lab Demo Day, la terza edizione a Lond...

12:00am - 11:59pm

 84 Theobalds Road Lacon London

16

Ott

Startup Fiction: a Milano la presentazione del nuo...

12:00am - 11:59pm

Viale Gadio 2 Milano

15

Ott

StartCup Lombardia: il 15 ottobre la finale a Pala...

2:00pm - 6:00pm

Piazza Città di Lombardia Milano