Technology Forum Week 2022

Dal 23 al 27 maggio 2022 The European House- Ambrosetti con la community InnoTech organizza l’undicesima edizione della Technology Forum Week. L’evento si svolge in diversi luogi: Roma, Milano, Napoli, ma soprattutto nel metaverso. Super Smart Society è il titolo dell’evento di quest’anno che ha l’obiettivo di indagare l’era digitale e riportare l’uomo al centro… Read more »

Agendastart: 23 mag 2022
Agendaend: 27 mag 2022
Agendaonline

Dal 23 al 27 maggio 2022 The European House- Ambrosetti con la community InnoTech organizza l’undicesima edizione della Technology Forum Week.

L’evento si svolge in diversi luogi: Roma, Milano, Napoli, ma soprattutto nel metaverso. Super Smart Society è il titolo dell’evento di quest’anno che ha l’obiettivo di indagare l’era digitale e riportare l’uomo al centro della riflessione sul futuro.

L’agenda vede protagonisti personalità e istituzioni come il Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta e la presidentessa del CNR Maria Chiara Carrozza e si sviluppa su 4 giornate per trattare i temi legati alle nuove tecnologie, alla sostenibilità e alla centralità dell’uomo.

L’agenda

L’evento parte il 23 maggio dal metaverso per parlare delle esperienze realizzabili con questo nuovo mezzo e riflettere sul suo sviluppo e relative ramificazioni in tre ambiti: tecnologico, business, etico-sociale.

Il 24 maggio a Roma si parla di pubblica amministrazione e trasformazione digitale del Paese con autorevoli rappresentanti dell’Università e della Ricerca, e con il ministro Renato Brunetta in qualità di relatore.

Il 26 maggio a Milano protagonista è la società supermart e i principi legati alla sostenibilità, sempre più importante nella coscienza collettiva. Decarbonizzazione, mobilità 2.0 e robotica sono alcuni dei temi di approfondimento.

Il 27 maggio a Napoli sono i droni a guidare l’appuntamento alla presenza di Valeria Fascione: assessore per la Ricerca, l’Innovazione e Start-up di Regione Campania. Il crescente utilizzo di questi dispositivi può rivelarsi di grande supporto nella lotta alla criminalità e nella sicurezza ambientale.

Il programma completo dell’evento è presente sul sito Ambrosetti.eu