Torna The European House - Ambrosetti, l'esclusivo forum di Cernobbio tra fisico e digitale - Startupitalia
Caricamento Eventi

Torna The European House – Ambrosetti, l’esclusivo forum di Cernobbio tra fisico e digitale

, Cernobbio


4 settembre 9:00 - 6 settembre 16:00

DESCRIZIONE

Inizierà domani, 4 settembre, il Forum The European House – Ambrosetti, nella storica location di Villa d’Este. La prestigiosa tre giorni di Cernobbio vedrà incontrarsi 200 top manager italiani e internazionali per discutere di presente e futuro. Il tema centrale e titolo della serie di incontri, che si chiuderanno il 6 settembre, sarà infatti “Lo scenario di oggi e di domani per le strategie competitive“.

I temi trattati saranno suddivisi nell’arco delle tre giornate dell’evento. Il primo giorno ai maggiori temi globali, incentrando la riflessione sugli aspetti economici, geopolitici, scientifico e tecnologico. Nella seconda e terza giornata verranno affrontati invece le più importanti questioni legate rispettivamente all’Europa e all’Italia.

L’incontro fra fisico e virtuale per garantire la sicurezza

L’edizione 2020 del The European House – Ambrosetti, vedrà dei necessari adattamenti. Questo, per assicurare lo svolgimento degli eventi nel pieno rispetto delle disposizioni in materia Covid-19. Metà dei partecipanti sarà quindi presente fisicamente in sala, mentre la restante parte si collegherà da remoto.

 

Una versione ibrida, dunque, che però non vuole sacrificare la partecipazione di chi sarà connesso a distanza. Per garantire un’esperienza quanto più possibile simile alla presenza fisica, i relatori usufruiranno della tecnologia di Cisco Webex DX80. Dispositivo di collaborazione e videocomunicazione all-in-one molto potente, dotato di hardware audio e video di altissima qualità. La collaborazione di Cisco verrà sfruttata anche dai partecipanti e giornalisti in remoto, attraverso la piattaforma di collaborazione e comunicazione scalabile, Cisco Webex. Sarà pertanto garantita, attraverso la scelta delle varie “stanze virtuali”, la traduzione simultanea nella lingua del partecipante.

 

Ad accrescere e rendere ancora più concreta la presenza virtuale, sarà, in determinate circostanze, la possibilità di trasportare direttamente sul palcoscenico i relatori collegati a distanza. Grazie alla tecnologia dell’azienda italiana Naumachia, verranno infatti proiettati gli ologrammi di alcuni partecipanti durante i loro interventi.

I relatori

Fra i tanti partecipanti d’eccezione, l’edizione 2020 del Forum The European House – Ambrosetti 2020, vedrà la presenza, proprio in modalità olografica, di figure di assoluto rilievo a livello mondiale. Dall’ex Segretario di Stato USA, Hillary Clinton e dall’ex consulente della Casa Bianca, John Bolton, fino all’ex Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon. Prenderanno parte alla kermesse anche Ilaria Capua, Direttrice del One Health Center of Excellence dell’Università della Florida, il Presidente di Microsoft, Brad Smith, e il Governatore della Banca Centrale Cinese, Yi Gang.

 

Prossimi eventi

15

Set

illimitHER Marathon: il 15 settembre al BAM di Mil...

12:00am - 11:59pm

Parco Biblioteca degli Alberi Milano Milano

16

Set

CyberTech 2020

8:00am - 5:00pm

9

Nov