Via alla prima edizione della Call for Impactability di 3Bee - Startupitalia

Via alla prima edizione della Call for Impactability di 3Bee

19 - 03 - 2021

DESCRIZIONE

call_for_impactability_3Bee

3Bee, startup agritech specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative per tutelare il pianeta, in particolare attraverso il supporto delle api, degli apicoltori e della biodiversità, lancia la prima edizione della Call for Impactability. Il progetto nasce in collaborazione con Le Village by Crédit Agricole di Milano, un’ecosistema aperto che sostiene l’innovazioni della giovani aziende e di cui 3Bee fa parte. Con il termine Impactability, ossia l’unione di impact sustainability, la Call promossa da 3Bee vuole rappresentare in una parola tutti i suoi obiettivi.

 

Gli ambiti sui quali i progetti devono incentrarsi per essere selezionati sono tre. L’impatto tramite collaborazione con imprese o aziende. Le aziende non sono solo realtà di profitto, ma possono diventare promotori, supporto e mezzo di un reale sviluppo sostenibile. Seconda categoria è l’impatto tramite azioni quotidiane del singolo. Ognuno può contribuire nel suo piccolo con le proprie azioni e testimonianze a generare un impatto positivo per la realtà circostante. Infine, l’impatto tramite azioni concertate della comunità. L’unione fa la forza e la collettività nel suo insieme può farsi attrice attiva del cambiamento, nonché motore di un miglioramento generale.

 

Ai tre migliori progetti del concorso verranno consegnati premi in denaro. Al primo classificato, un premio da 5mila euro, oltre a tre incontri di follow up e allineamento con i membri del team Impact 3Bee. Al secondo classificato un premio da mille euro e al terzo classificato un premio da 500 euro. I componenti di 3Bee e una giuria stampa dedicata si occuperanno di selezionare, tra tutti i semifinalisti e i finalisti, il progetto che promuove la migliore idea in termini di impatto sociale e ambientale. A questo link è possibile ottenere ulteriori informazioni e iscriversi alla Call for Impactability di 3Bee.

Le tempistiche e il percorso della call

Ci sarà tempo per iscriversi fino a venerdì 19 marzo. Tuttavia, iscrivendosi alla newsletter, 3Bee aggiornerà in merito a eventuali estensioni sull’invio delle proposte, qualora necessario. Le proposte saranno quindi esaminate dal team di 3Bee, con l’obiettivo di selezionare dieci semifinalisti.

 

La data della premiazione è prevista attualmente per il prossimo 25 giugno presso Le Village by Crédit Agricole di Milano. Alla premiazione prenderanno parte i finalisti, con una pitch battle di otto minuti ciascuno e una serie di domande da parte dei rappresentanti in giuria degli sponsor.