immagine-preview

Alperia Startup Factory: call per idee innovative su green economy e rinnovabili

05 - 11 - 2018

DESCRIZIONE

Alperia, provider di primo piano nel campo della green economy, apre il proprio network di competenze alle idee più innovative per supportarle con un dinamico programma di sviluppo e l’obiettivo di rivoluzionare insieme il settore energetico in Italia e nel mondo. La Alperia Startup Factory, che partirà con il prossimo Innovation Camp di Bolzano del 10 e 11 dicembre, si rivolge a startup, Pmi innovative, progetti di ricerca universitari e giovani talenti con soluzioni vincenti pronte ad affrontare la fase di prototipazione e i successivi test sul mercato.

Alperia

Il termine ultimo per inviare le candidature – il formulario è disponibile sul sito – è fissato per lunedì 5 novembre. I progetti considerati più interessanti saranno chiamati a sostenere un’intervista online, con pitch di presentazione davanti a una commissione composta da un team di esperti di settore e top manager Alperia. I candidati che avranno superato questa ulteriore selezione verranno invitati alla due giorni di workshop e meeting dell’Innovation Camp di Bolzano, da cui usciranno, dopo un percorso di accelerazione e sviluppo del prototipo i team che firmeranno la cooperazione progettuale con il più importante fornitore di servizi energetici in Alto Adige.

 

Alperia Startup Factory si rivolge non solo a soluzioni e servizi pensati per il settore dell’energia ma anche alle idee in grado di modernizzare con successo uno dei seguenti campi di applicazione come smart mobility e smart home&building automation. I progetti che entreranno a far parte della Alperia Startup Factory verranno sostenuti con un budget che coprirà le spese previste per prototipazione e test di mercato, ma potranno anche aver accesso all’importante network di conoscenze, risorse e know-how del gruppo.