Aperta la call per la 4° edizione di dock3 – the startup lab

Agenda

Agenda

Chiude il 31 mar 2021

Agenda

Dopo il successo delle prime tre edizioni, che hanno raccolto più di 1.000 candidature e connesso 50 startup con 30 investitori, è in partenza la 4° edizione di dock3training: building for tomorrow. dock3-the startup lab è il programma per l’imprenditorialità dell’Università degli Studi Roma Tre, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico come modello nazionale di educazione per l’imprenditorialità e formazione di startup.

Quattro mesi per comporre un team multidisciplinare di studenti e laureati di ogni ateneo, definire o perfezionare un’idea, verificarne il potenziale sul mercato e presentarla di fronte a centinaia di persone e decine di investitori. Ogni team verrà affiancato da imprenditori esperti in ambito startup. Possono candidarsi a dock3 gli studenti, i ricercatori e i laureati di ogni facoltà e ateneo italiano.

Per partecipare non è necessario avere una propria idea imprenditoriale, è sufficiente caricare il proprio CV e la propria lettera motivazionale su www.dock3.it (qui il link) entro il 31 marzo 2021. I team più promettenti avranno la possibilità di continuare il percorso all’interno del programma di incubazione di dock3, per costituire la società, iniziare a vendere i propri servizi e prepararsi ad entrare in acceleratori internazionali che ne potranno supportare lo sviluppo. Tutti i team delle precedenti edizioni sono stati selezionati da incubatori ed acceleratori.