La Call di Italian Lifestyle per startup nel turismo, nella moda e nel food

Riapre la call per Italian Lifestyle, il programma di accelerazione dedicato alla ricerca di startup e PMI innovative che offrono soluzioni digitali e tecnologie abilitanti alle industrie del turismo, della moda e del food. Il programma è promosso da Intesa Sanpaolo Innovation Center e Fondazione CR Firenze con Nana Bianca e Fondazione per la Ricerca… Read more »

BandoApre il: 4 ott 2022
BandoChiude il: 4 gen 2023

Riapre la call per Italian Lifestyle, il programma di accelerazione dedicato alla ricerca di startup e PMI innovative che offrono soluzioni digitali e tecnologie abilitanti alle industrie del turismo, della moda e del food.

Il programma è promosso da Intesa Sanpaolo Innovation Center e Fondazione CR Firenze con Nana Bianca e Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze.

A chi si rivolge

Il programma di accelerazione è rivolto a progetti imprenditoriali con un grande potenziale d’impresa e una soluzione che apporti innovazione di prodotto e/o di processo. Il programma si concentra sulle opportunità di integrazione con le aziende del territorio attraverso lo sviluppo in ottica di Open Innovation di Proof of Concepts (PoC).

Sarà possibile inviare le candidature entro il 4 gennaio 2023.

Step successivi

Il 15 marzo sarà la data di inizio del programma, quando verranno selezionati i team che per 12 settimane avranno la possibilità di avere sessioni di mentorship, networking e formazione.

Inoltre, avranno l’opportunità di ricevere un supporto economico di 20.000 euro per lo sviluppo dei prodotti e la crescita.

  • 4 ottobre: inizio Call for ideas
  • 4 gennaio: scadenza invio candidature
  • 15 marzo: inizio programma
  • 15 giugno: fine programma
  • 22 giugno: demo day

Per partecipare al programma inviare le candidature al seguente sito https://italianlifestyleprogram.it/