Call for Partners TIM WCAP - C'è tempo fino al 12 febbraio - Startupitalia immagine-preview

Call for Partners TIM WCAP – C’è tempo fino al 12 febbraio

12 - 02 - 2019

DESCRIZIONE

Accelerazione? No Co-Creation! Un programma tailored made rivolto a Startup e PMI finalizzato ad integrare le loro soluzioni digitali all’interno dell’offerta o dei processi di TIM. La call è aperta fino al 12 febbraio 2019. I progetti saranno scelti attraverso un Selection Day che si terrà nell’hub di Roma.

La Call for Partners è uno degli strumenti di Open Innovation di TIM WCAP creato  per  collaborare con startup e piccole imprese: un percorso studiato per accompagnare i team alla definizione del progetto di customizzazione della soluzione con l’obiettivo di instaurare, attraverso il passaggio nella fase di pilot, una collaborazione commerciale.

 

Quali startup sono ricercate

Soluzioni di Descriptive, Predictive e Prescriptive Analytics che sfruttino l’ Artificial Intelligence con focus su servizi in ambito Network e CRM.

 

Soluzioni in ambito Multimedia per incrementare e migliorare l’offerta corrente di TIMMusic, TIMVideo e TIMGames  o che consentano di giungere ad offerte mirate attraverso un “modello retroattivo” per sperimentare sul campo e ricevere feedback immediati dalla clientela.

 

Cosa si può ottenere?

 

Un contributo economico equity free  e l’accesso al Co-Creation Program che si svolgerà nella nostra sede di Roma.

Il Co-Creation Program è un percorso strutturato in due fasi:

  • fase di Co-Design, finalizzata alla produzione di uno studio di fattibilità che analizza l’integrabilità della soluzione nell’offerta e/o nei processi di TIM;
  • fase di Pilot, dedicata a testare l’implementazione della soluzione, a cui accedono solo una parte delle startup sulla base dell’interesse espresso dalle business unit di TIM.

A tutti i progetti selezionati per la fase di Co-Design verranno assegnati 10.000€. Ai progetti che accedono alla fase di Pilot vengono assegnati ulteriori 30.000€.

Le startup selezionate saranno accreditate nell’albo dei fornitori TIM grazie a una procedura veloce dedicata a TIM WCAP.

 

Vuoi saperne di più?

Partecipa al webinar del prossimo 6 febbraio, risponderemo alle tue domande!