Call for proposal di Resto al Sud Hackathon Tour - Startupitalia
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Call for proposal di Resto al Sud Hackathon Tour

22 - 11 - 2019

DESCRIZIONE

La prima delle quattro tappe del roadshow Resto al Sud Hackathon Tour animerà l’Università di Bari, grazie alla collaborazione tra Invitalia, il Centro di Eccellenza per l’Innovazione e la Creatività dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e Onde Alte.

Come partecipare

Per partecipare a Resto al Sud Hackathon Tour è necessario rispondere alla call pubblicata sulla piattaforma Make, inviando la propria proposta di progetto entro e non oltre il 22 novembre.
I progetti presentati dovranno essere legati ad una delle tematiche di particolare rilevanza per i territori del Meridione previste dalla call (Salute e Welfare, Ambiente, Turismo sostenibile, Agritech e Foodtech) e rispondere alla sfida del tour: Generare cambiamento nei territori del Sud Italia attraverso le imprese, portando innovazione, valore e impatto sociale.

I progetti pervenuti saranno valutati dai partner e, se selezionati, avranno la possibilità di accedere ad un workshop di accelerazione, che si terrà il 29 e 30 novembre presso l’aula BaLab ‘Guglielmo Minervini’ dell’Università di Bari, per migliorare e consolidare le proprie idee imprenditoriali per il Sud.

Il premio

Il premio previsto per il miglior progetto (che sarà valutato da una giuria di esperti il 30 novembre, durante la cerimonia di chiusura dell’iniziativa) è un’opportunità imperdibile: il team vincitore avrà infatti la possibilità di partecipare ad attività di formazione e rafforzamento delle competenze presso un incubatore internazionale, che sarà identificato in base alle necessità specifiche del team e del progetto, grazie ai partner dell’iniziativa.
Un’occasione preziosa, quindi, per migliorare non solo la propria idea imprenditoriale, ma anche le proprie competenze individuali.

Chi può partecipare alla call

Giovani tra i 18 e i 35 anni che stanno seguendo o hanno seguito corsi di formazione presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. All’interno del team potranno esserci persone non in relazione con l’Ateneo, ma la persona che presenterà il progetto nella piattaforma dovrà avere tutti i requisiti previsti dal Regolamento.

 

Come si partecipa

Presentando la propria proposta di progetto tramite la piattaforma online, nelle modalità previste, entro e non oltre il 22 novembre.

Le date da tenere a mente

  • 22 novembre – deadline per la partecipazione alla call online
  • 25 novembre – comunicazione dei progetti finalisti
  • 29-30 novembre – workshop presso l’aula BaLab ‘Guglielmo Minervini’ per i progetti finalisti

Siete pronti a inviarci la vostra idea? Noi non vediamo l’ora di riceverla!