immagine-preview

Logistica e gestione del magazzino: la Call for innovation di Digital Magics e Lamberti

31 - 01 - 2019

DESCRIZIONE

Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano, insieme a Gruppo Lamberti, primaria industria chimica di livello internazionale, lancia la Call for Innovation INDUSTRY 4.0 – INTELLIGENT WAREHOUSE.

 

La Call è rivolta alle startup e PMI innovative italiane, che operano nel settore Industria 4.0 e che stanno sviluppando servizi e prodotti per innovare la logistica e gestione del magazzino (warehouse) aziendale nelle seguenti aree:

  1. Software per la gestione dell’inventario (warehouse & inventory management software)
    Grazie a dispositivi sempre più connessi, è possibile mantenere il business allineato con il magazzino. Smartphone, sistemi con interfaccia vocale e intelligenza artificiale sono fra le tecnologie alla base di questa trasformazione digitale.
  2. Robotica (warehouse robots)
    L’applicazione della robotica nel settore logistico permette di automatizzare non solo lo stoccaggio, ma anche l’area di carico (picking), rendendo automatiche operazioni come: monitoraggio, prelievo, rifornimento e impacchettamento della merce.
  3. Dispositivi indossabili (worker wearables)
    Prodotti e servizi che permettono agli operatori di potersi connettere con i dispositivi tecnologici presenti nella struttura e di potervi accedere per le attività di logistica e manutenzione in condizioni di assoluta sicurezza.

 

 

Per partecipare a INDUSTRY 4.0 – INTELLIGENT WAREHOUSE è necessario inviare il proprio progetto entro il 31 gennaio 2019 sulla piattaforma (clicca qui).

 

Le 10 startup e PMI più interessanti parteciperanno mercoledì 27 febbraio 2019 all’Innovation Day, all’interno del campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana, e avranno la possibilità di presentare i loro servizi e prodotti, che potranno essere integrati nei sistemi dei magazzini di Lamberti per digitalizzarli, avviando partnership e collaborazione effettive in ottica di Open Innovation.