Illumia lancia con wylab la call for ideas “you dream, we believe” dedicata a startup del settore energia

Agenda

Apre il 21 mar 2018

Agenda

Chiude il 15 apr 2018

Agenda

Illumia, operatore attivo nella vendita di energia elettrica e gas su tutto il territorio nazionale, lancia in collaborazione con Wylab la Call for Ideas “You dream, we believe”, dedicata alle startup che operano nel settore dell’energia. L’obiettivo del contest è promuovere l’innovazione e l’occupazione nel comparto energetico, individuando prodotti e servizi d’avanguardia in grado di rendere più smart, efficiente ed affidabile l’utilizzo dell’energia.

 

Cosa c’è in palio?
Per la startup vincitrice in palio 2.000 euro e 3 mesi di incubazione in Wylab e un contratto di collaborazione con Illumia.  inclusi servizi di tutorship, consulenza strategica (business development, business model, business plan), supporto allo sviluppo del business, al fund raising e nei rapporti con le banche. Al termine di questo periodo, la start up vincitrice sarà coinvolta in un progetto pilota all’interno di Illumia e avrà la possibilità di entrare a collaborare con la stessa società. 

 

Chi può partecipare?
Possono presentare la propria candidatura, da oggi fino al 15 aprile, sul sito youdreamwebelieve.it tutte le startup con idee, prodotti e servizi innovativi relativi a: Smart Energy, Green Energy, Data Analytics e Data Management. I progetti migliori saranno protagonisti il 3 e 4 maggio del Pitch day, che si terrà presso la nuova sede di Illumia, al fine di offrire ai giovani startupper, attraverso seminari e workshop, l’opportunità di entrare a contatto con l’azienda.

 

Company Profile

Illumia: family business italiano guidato da Marco Bernardi, presidente, Matteo Bernardi, amministratore delegato, e Giulia Bernardi, responsabile delle risorse umane, Illumia opera da oltre 10 anni nella vendita di energia elettrica e gas su tutto il territorio nazionale, con 250 dipendenti, oltre 300 mila clienti, e nel primo semestre del 2017 un fatturato di oltre 440 milioni di euro e un EBIDTA pari a 8,1 milioni di euro. Illumia punta a raggiungere nel 2019 una soglia di 500 mila clienti grazie a un’offerta innovativa e coerente rispetto alle attese del mercato.

Wylab: Inaugurato nel febbraio 2016 a Chiavari, in provincia di Genova, è il primo incubatore in Italia focalizzato sulle tecnologie applicate al mondo dello sport. Offre un programma di incubazione dedicato alle start up attive nel settore dello sport in grado di aiutarle a sviluppare prodotti e servizi innovativi. All’interno è presente anche uno spazio di coworking per i giovani professionisti e le piccole imprese.