Al via InnoVits Gymnasium, il programma di accelerazione con il Politecnico di Milano

Al via InnoVits Gymnasium, il programma di accelerazione con il Politecnico di Milano

30 - 11 - 2020

DESCRIZIONE

InnoVits Gymnasium

Sono aperte le candidature per InnoVits Gymnasium, il programma di accelerazione organizzato da InnoVits, che si svolgerà alla sede del MIP della Business School del Politecnico di Milano. Il percorso durerà cinque mesi e permetterà di validare, accrescere e presentare la propria idea di startup davanti a una platea di imprenditori e investitori aperti a vagliare e supportare i progetti. Per iscriversi, ci sarà tempo fino al 30 novembre, completando il form che si trova nella landing page dell’iniziativa, a questo link. Nei mesi di dicembre e gennaio, le candidature verranno analizzate in due fasi successive, da tutti gli associati di InnoVits. Dopodiché, le idee selezionate accederanno al percorso.

La struttura del programma

Nei cinque mesi di InnoVits Gymnasium, il percorso vedrà diverse tappe, workshop ed eventi. In particolare, si svolgeranno sessioni ogni tre settimane. La squadra degli associati stresserà, secondo la metodologia lean startup, i progressi dei progetti (target, business model, validazione e test, go to market, finance e comunicazione). Altro aspetto del programma comprende incontri one2one con professionisti. Ovvero, un mentore che ti seguirà durante tutto il percorso, un personal coach certificato con cui affrontare temi di gestione di team e crescita personale, un set di esperti verticali con competenza scientifiche con cui approfondire eventuali criticità del proprio progetto.

 

Si svolgeranno poi sessioni Academy, ossia workshop tematici esperienziali per acquisire competenze, e sessioni di networking con il team InnoVits. Il percorso prevede poi un evento finale, durante il quale gli iscritti presenteranno le proprie idee di startup di fronte a una platea di investitori.

Che cos’è InnoVits

InnoVits è un’organizzazione no profit, nata con l’obiettivo di favorire la nascita e lo sviluppo di imprese e startup innovative. Al fine di diffondere la cultura imprenditoriale attraverso un’aperta collaborazione fra startuppers e professionisti appassionati di innovazione, con anni di esperienza in diversi ambiti industriali, e favorire opportunità di networking con manager e investitori.

 

Il percorso di cinque mesi InnoVits Gymnasium è gratuito e non sono previsti costi di partecipazione. InnoVits è, difatti, un associazione no-profit che si autofinanzia.