IO CI CREDO – Seconda edizione

Agenda

Agenda

Chiude il 31 gen 2021

Agenda

 

In Cibum Lab è un laboratorio di innovazione focalizzato sul settore agroalimentare.

Opera all’interno di un ecosistema di eccellenza al quale contribuisce in modo decisivo la presenza di partner nazionali e internazionali, che vuole creare e proporre al mercato nuovi modelli imprenditoriali nell’ambito del food, stimolando la cultura del cambiamento, promuovendo, diffondendo conoscenza, e alimentando processi di innovazione che consentono alle imprese di cogliere nuove opportunità di crescita e consolidamento.

In linea con questo obiettivo, In Cibum Lab ha lanciato la seconda edizione della call IO CI CREDO rivolta ad idee innovative nell’ambito food. Una startup competition che darà la possibilità al vincitore di partecipare ad un percorso di accelerazione avvincente ed emozionante.

Il presente regolamento disciplina le modalità di partecipazione alla call.


IO CI CREDO è il percorso di accelerazione di idee e startup rivolto a chi vuole validare e migliorare il proprio progetto trasformandolo in un’iniziativa di successo.

Una mentorship personalizzata permette ai partecipanti di elaborare e portare sul mercato il proprio concept di attività food.

Un programma innovativo ed articolato in moduli coerenti e strutturati.

L’obiettivo è trasferire le competenze per elaborare il tuo business plan e per strutturare al meglio il tuo processo di produzione e di vendita.

Il percorso è rivolto a tutti coloro che ritengono di avere un’idea innovativa ad elevato potenziale nel settore food e cercano un supporto qualificato nello sviluppo e nell’accesso al mercato ma anche a startup del food già costituite.

Da quest’anno la call raddoppia rivolgendosi a:

EMERGING TALENTS: idee imprenditoriali che richiedono un supporto per il loro lancio e accelerazione

START UP ACCELERATOR: imprese già operative che richiedono un supporto per l’accelerazione della propria idea verso il mercato.

SELEZIONE DEI PROGETTI

Il progetto, presentato nel rispetto delle indicazioni fornite, sarà prevalutato da un comitato tecnico interno, sulla base dei seguenti indicatori:

 

Eccellenza: novità dell’idea rispetto allo stato dell’arte nazionale ed internazionale;

Qualità: qualità generale del progetto e del contenuto dell’elevator’s pitch anche in termini di coinvolgimento emotivo;

Sostenibilità: sostenibilità economico finanziaria delle informazioni contenute nell’executive summary;

 

I progetti potranno essere candidati entro il 31 gennaio. Il Comitato tecnico, a suo insindacabile giudizio, valuterà i progetti migliori e selezionerà i progetti da ammettere alla votazione on–line che partirà alle ore 12.00 del giorno 8 febbraio 2021 per completarsi alle ore 21.00 del giorno 25 Febbraio 2021. In palio anche premi speciali: Premio Sostenibilità (illycaffè), Il Premio Innovazione (Electrolux Professional) e Premio Valorizzazione territoriale (Pastificio Felicetti).

 

Partecipa alla call!