Le Village, c'è tempo fino all'11 gennaio per partecipare alla call - Startupitalia immagine-preview

Le Village, c’è tempo fino all’11 gennaio per partecipare alla call

01 - 01 - 2019

DESCRIZIONE

Le Village by Crédit Agricole sta cercando startup da includere nel suo ecosistema. La mission di Le Village è quella di unire i principali attori dell’ecosistema innovativo (startup, grandi aziende, esperti, ecc.) per favorire la cooperazione e l’innovazione necessaria allo sviluppo economico locale per farlo ha aperto una nuova sede a Milano e ora lancia un bando per startup attivo fino all’11 di gennaio


Il bando è rivolto a Startup e a giovani imprese a carattere innovativo, tra i 6 mesi e i 5 anni di vita. Le imprese che intendono presentare domanda di selezione devono operare nei seguenti settori:

FinTech — Innovazione per banche e assicurazioni (InsurTech). Pagamenti, prestiti e prestiti P2P, Crowdfunding, Working Capital & Inventory Finance, Supply-chain Finance, Blockchain, Robo-advisoring, Algorithms, AI, Bots, MobileBanking, OpenBanking, FinTechper il settore legale, Assicurazioni, Regtech e InsurTech.

Future Mobility — Innovazione per mobilità e trasporti. Mezzi di trasporto e nuova mobilità (ibrido ed elettrico), infrastrutture e device connessi (connected car, servizi di gestione e monitoraggio dei veicoli, assicurazioni telematiche), energie innovative per la mobilità, nuovi materiali e tecnologie a supporto dell’efficienza energetica, ottimizzazione energetica per la mobilità (stazioni di ricarica, vehicle-to-Grid), servizi a supporto della mobilità (mobility as a service),servizi di sharing economy,innovazione a sostegno delle attività aziendali, della logistica e dei processi, mobility payment.

Servizi offerti e condizioni

Accedere al Village significa entrare in un ecosistema innovativo a tutto tondo, progettato per supportare al meglio le giovani aziende ospitate attraverso numerosi canali e modalità. In particolare, accedendo a Le Village le startup possono usufruire dei seguenti servizi strategici.

Accompagnamento allo sviluppo del business

• Le startup ricevono un supporto taylor-made da parte delle aziende partner e degli abilitatori, attraverso il quale implementano il proprio modello di business e le competenze manageriali. Proprio per questa ragione nel 2017 le startup entrate nel network di Le Village in Francia hanno triplicato, in media, il proprio fatturato.

• Affiancamento e supporto nelle fasi di fundraising, anche grazie al proprio network interno; nel 2017 le startup di Le Village hanno raccolto complessivamente oltre 200 milioni di euro di investimenti.

Internazionalizzazione e scale-up

Crédit Agricole ha un network presente in 52 Paesi grazie al quale le startup di Le Village possono sviluppare il proprio business all’estero. Il Progetto di Le Village by CA è presente non solamente in Francia con 26 hub dell’innovazione, ma anche con Pop-up Village a New York e Hong Kong. Le startup possono così fare domanda per concorrere a postazioni nella rete di Le Village, scegliendo di trascorrere periodi all’estero con l’obiettivo di esplorare nuovi mercati o partecipare ad eventi internazionali.

Condizioni

Per partecipare alla Call 4 Startup occorre presentare la propria candidatura entro e non oltre l’11 gennaio 2019. Tutti i dettagli li trovate a questo link.