“L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”. 6 borse di studio per giovani ricercatrici

Agenda

Agenda

Chiude il 10 feb 2021

Agenda

È giunto alla diciannovesima edizione e fino a oggi ha premiato 94 giovani scienziate di talento, che hanno potuto proseguire i propri progetti di ricerca in Italia. Il premio “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, mette nuovamente in palio sei borse di studio, ognuna del valore di 20mila euro, nei campi delle scienze della vita e della materia, incluse ingegneria, matematica e informatica.

Il bando di concorso, aperto fino al 10 febbraio 2021, è rivolto a ricercatrici di età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza per la presentazione delle candidature, che potranno essere inviate attraverso la piattaforma http://www.forwomeninscience.com/. I nomi delle vincitrici verranno comunicati durante una cerimonia di premiazione ufficiale.

Nato nel 1998 su iniziativa di L’Oréal e Unesco, “For women in science” è stato il primo premio internazionale dedicato alle donne che operano nel settore scientifico.

Non perdete questa occasione!

Come candidarsi:

Per candidasi è necessario fare login e poi andare su National and Regional programs e compilare tutti i campi.