MSD CrowdCaring la call per i progetti innovativi di chi ha a cuore la vita delle persone - Startupitalia
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

MSD CrowdCaring la call per i progetti innovativi di chi ha a cuore la vita delle persone

06 - 10 - 2019

DESCRIZIONE

MSD Italia ed Eppela insieme con MSD CrowdCaring. Così il CrowdFunding sbarca da protagonista anche nel settore della Salute, dei percorsi di cura e nell’informazione sanitaria.   La prossima scadenza per candidare un progetto è il 6 ottobre.

Potete candidare i vostri progetti qui.

I progetti selezionati che raggiungono gli obiettivi di “finanziamento dal basso” attraverso il crowdfunding, accedono ad un co-finanziamento da parte di MSD Italia nel ruolo di “Mentor”, per un massimo di 5.000€ e secondo le modalità inserite nel Regolamento.

MSD Italia si prefigge l’obiettivo di finanziare i migliori progetti relativi a servizi digitali rivolti alla Salute, processi di semplificazione dei percorsi di cura, nuove modalità di cura e prevenzione, strumenti dedicati a innalzare la qualità della vita al di fuori dei contesti sanitari, iniziative che certificano la correttezza dell’informazione sulla sanità. Parole chiave: innovazione, patient centricity, community coinvolta con etica e integrità, responsabilità sociale e capacità di creare valore reale.

 

I progetti presentati, per essere pubblicati su MSD Crowdcaring, dovranno rispettare i requisiti esposti nel Regolamento dell’iniziativa. La selezione delle idee sarà trasparente e meritocratica, in accordo con le regole che da sempre contraddistinguono il crowdfunding di Eppela. MSD e Eppela si riservano la possibilità di prediligere i progetti che rientrano nell’area Oncologica, dei Vaccini, del Diabete e dell’HIV.